spot_imgspot_img

NerdPool.it incontra KELLY HILL TONE: intervista a 8bit!

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Abbiamo deciso di dedicare la prima intervista di nerdpool.it a Kelly Hill Tone, artista capace di fondere l’essenza dei suoni 8bit dei nostri videogame più amati con la musica elettronica.
Tutto questo attraverso la sua consolle e i suoi bellissimi cosplay. Dopo aver recentemente apprezzato di persona tutto questo al Cartoomics a Milano, è nata l’idea e la necessità di rivolgerle qualche domanda in più e condividerla con tutti voi.

 

– Iniziamo questa intervista chiedendoti di raccontarci da dove nasce l’ispirazione di unire musica elettronica alle sonorità dei videogiochi classici? 

È successo tutto un po’ per caso, sono sempre stata affascinata dai suoni 8bit… sarà perché sono cresciuta giocando a Super Mario! Comunque un giorno ho deciso di provare a fare qualcosa di diverso dalla maggior parte dei miei “colleghi”, volevo osare unendo musica elettronica, videogames e Cosplay. Questa mia particolarità inizialmente non era ben vista e compresa ma poi mi ha caratterizzato parecchio e mi ha portato molta fortuna!

 

– Cosa ti ha spinto a far evolvere le tue passioni al punto tale da portarle sul palco?

Credo di essere un “animale da palcoscenico”, in realtà non ci sono delle ragioni ben precise.

So solo che quando sono sul palco mi sento davvero bene e felice di poter esprimermi pienamente attraverso la musica e il Cosplay.

 

– La prima cosa che si nota visivamente assistendo alle tue esibizioni è l’attenzione al dettaglio, dei tuoi costumi e non solo. Quanto è importante l’aspetto coreografico?

È decisamente molto importante, infatti non mi piace limitarmi stando solamente dietro la consolle, mi piace anche ballare e “fare casino” hahaha! Molte coreografie me le studio e mi piace anche interagire con il mio pubblico. Le cose noiose non fanno per me!

– Conosciamo la tua musica e i tuoi cosplay, ma per te cosa significa realmente avere di fronte tante persone che si divertono seguendo il tuo ritmo?

Significa moltissimo, non ringrazierò mai abbastanza chi viene agli eventi e alle fiere in cui mi esibisco appositamente per me. Non ringrazierò mai abbastanza chi mi ha supportato negli anni e ha capito quanto impegno ci metto in ciò che faccio, chi crede in me e chi mi da la forza di andare avanti con il mio progetto ogni giorno.


– Cosa ami fare quando la musica è spenta, se realmente riesci a spegnerla nella vita di tutti i giorni, oppure in background è un “ritmo costante”?

Diciamo che è una sorta di ritmo costante soprattutto quando viaggio, ma a casa ascolto spesso e volentieri anche musica leggermente diversa da quella che suono. Ultimamente ascolto molto la synthwave o retrowave.


– Dove ti potremo incontrare prossimamente?
Al Far East Film Festival di Udine, il 20 Aprile in serata ci saranno diversi concerti tra cui il mio dj set e il 25 Aprile in occasione del Cosplay Contest! 

 

– Un grande saluto e un grande grazie da parte di tutta la redazione di Nerdpool.it per questa intervista, continueremo a seguirti con moltissimo entusiasmo.

Grazie a voi e a tutti i lettori!

FOLLOW ME:

https://www.facebook.com/kellyhilltone

http://instagram.com/kellyhilltone

http://www.youtube.com/user/kellyhilltone

http://twitter.com/kellyhilltone

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Giacomo Beretta
Classe 1985. Nerd dalla nascita. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e fumetti Marvel e DC. Appassionatissimo anche di Cinema e Videogiochi.
spot_img

CORRELATI

spot_img

POTREBBERO INTERESSARTI: