back to top

This is D&D Story

Dungeons & Dragons (abbreviato come D&D eo DnD) è un gioco di ruolo fantasy creato da Gary Gygax e Dave Arneson, pubblicato per la prima volta nel gennaio 1974 dalla Tactical Studies Rules (TSR), compagnia fondata da Gygax poi trasformata nella TSR Hobbies, e dal 1997 in poi dalla Wizards of the Coast.

D&D, che ha fornito lo spunto alla nascita di tutto il filone editoriale legato ai giochi di ruolo, è tra questi il più diffuso e conosciuto, con una stima di circa 20 milioni di giocatori, traduzioni in molte lingue e oltre 1 miliardo di dollari di vendite di manuali ed accessori fino al  2004. Come per altri giochi di ruolo prodotti nei primi anni di diffusione di questo genere editoriale ha un nome che contiene un’allitterazione nella doppia “D” di Dungeons & Dragons.

Pochi di voi sanno che la versione più giocata al mondo e anche la più amata è la 3.5, che conta oltre i 90 manuali di gioco, pubblicati dall’ Agosto 2003 al Dicembre 2006. Uno dei più vasti sistemi di gioco, adattabile ad ogni ambientazione, con infinite combinazioni di stili, insomma, in parole povere, uno dei giochi più strepitosi che la mente umana abbia mai potuto partorire. Molti sono, ancora, gli appartenenti alle nuove generazioni di Nerd a non averlo provato.

Volete un caldo consiglio?
Aprite i manuali, formate una campagna, viaggiate alla volta della Faerün map e sperate che Pelor irradi il vostro cammino.

…Karma Beden Bennet…

CORRELATI