I 5 FILM CHE NON DEVI PERDERE A MAGGIO

spot_imgspot_img

Il mese che ci sta aprendo le sue porte è ricco di nuove uscite. Quali sono i must to see del mese? Vediamoli assieme in ordine di uscita.

  • L’ISOLA DEI CANI

    Per la regia di Wes Anderson, in uscita dal primo giorno del mese c’è L’isola dei Cani.

Stesso regista tra gli altri di Grand Budapest Hotel, Wes Anderson ci propone la sua nuova creazione.

Un animation drama in step motion con fotografia e scenografia sicuramente d’impatto.

In un futuro che sovrabbonda dalla nascita di cani, il sindaco di una città giapponese decide di recludere forzatamente tutti i migliori amici domestici in un’isola lontana.

Un ragazzo di dodici anni dirotta un aereo con l’intenzione di ritrovare il suo caro Spots. Con l’aiuto di altri cani si imporrà in una ricerca del suo amico canino in lungo e in largo l’isola di reclusione.

Film che sembra rivisitare in chiave più attuale una moderna “Fattoria degli animali” utilizzando effigi animalesche a degli atteggiamenti, che si personificherebbero benissimo nella cultura umana attuale.

Da non perdere.

 

  • LORO 2

Secondo capito e finale dei film sulla vita di Silvio Berlusconi in uscita il dieci maggio. Paolo Sorrentino si appresta in questo componimento a trattare la vita dell’ex premier in uno stralcio della sua vita dal 2006 al 2010.

Il primo capitolo ha ricevuto aspre critiche, con Sorrentino che sembra diventare parodia di sé stesso e che propone un lavoro piatto e di poco significato.

Abbiamo già parlato del primo capitolo qui.

 

Il primo capitolo si conclude con un riuscito tentativo di riconquista dell’allora premier nei confronti della moglie, famosa calma che si sa precede un incipiente tempesta.

Da vedere per capire se veramente “Sorrentino ci prende tutti per il culo.”

 

  • DEADPOOL 2

Nuovo capitolo dei film del “mercenario con la bocca” con Ryan Reynolds nei panni di Deadpool. Questo secondo film esce nelle sale italiane a partire dal quindici maggio. Ho già parlato delle mie aspettative su questo sequel qui.Chissà se cambierò idea o se verrà confermata.

Rimane comunque un film con il villain più figo dell’universo comics.

Da vedere anche in aramaico sottotitolato in cirillico.

 

  • SOLO – A STAR WARS STORY

Nuovo capitolo della saga di Star Wars iniziata ormai quarantun anni fa.

Come suggerito dal titolo il film sarà un prequel incentrato sulla vita di Han Solo e del sul suo primo incontro con il Millennium Falcon.

Sarà l’inizio anche di una magnifica storia di amicizia con il suo fido amico Chewbecca.

Han solo nella sua versione cinematografica meno matura ma non per questo meno spavalda, anzi, sogna di diventare il pilota più bravo della galassia e si allea a una squadra per poterlo diventare. Una sorta di One Piece stellare insomma.

Assolutamente da vedere per gli amanti della serie, ma son sicuro che non serviranno molti discorsi di convincimento per portare flotte di appassionati nelle sale a partire dal ventitré maggio.

 

  • END OF JUSTICE

Film valso una nomination agli ultimi Academy Awards per Denzel Washington che vestirà i panni di un avvocato nella città di Los Angeles. Membro di uno studio legale, Roman J. Israel, si trova a fronteggiare la sua prima causa dopo anni di lavori da ufficio il che lo mette subito alle strette.

Elogiata la performance di Denzel Washington che addirittura si dice essere una delle sue migliori.

Da andare a vedere per apprezzare in primis le capacità di trasformazione dell’ormai 63enne. Da guardare anche con occhio critico la sceneggiatura che ha ricevuto qualche dissenso di critica.

DA NON PERDERE

spot_imgspot_img

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

Nessuno Ti Salverà – No one will save you: La Recensione

Nessuno ti salverà, il nuovo film appena uscito sulla...

Le scene cancellate di Barbie sono state rivelate

Finalmente la Warner Bros Pictures ha rilasciato Barbie, per...

Io Capitano – la recensione

Presentato in concorso all’ottantesima edizione del Festival del Cinema...

Il cinema italiano è in crisi, ma le istituzioni si autocompiacciono

Nonostante i cerimoniali e le dirompenti lodi mediatiche, il...

Confermata la finestra di uscita del film Craig of the Creek

Craig of the Creek si sta preparando a far...

Gran Turismo: il film supera i 100 milioni e gli incassi Rush

Gran Turismo, diretto da Neill Blomkamp, regista di District...

Gran Turismo: ci sono scene post-credits?

Gran Turismo è l'esempio di come la tendenza, sempre...

Gran Turismo: la recensione del film, ispirato alla storia vera

Ormai Hollywood ha trovato la chiave di lettura giusta...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

Le 6 Gemme della storia del Festival del Cinema di Venezia

L'Edizione numero 80 della Mostra del Cinema di Venezia...

Biennale di Venezia: ecco gli ultimi vincitori del Leone D’oro

Il festival della Biennale del Cinema di Venezia, rappresenta...

Tarantino: il regista rivela i piani per il suo ultimo film

Il prossimo film di Quentin Tarantino, The Movie Critic,...

Dune: Parte 2, ecco le copertine dedicate al film su Empire!

All'inizio di questa settimana, la Warner Bros. Discovery ha...
spot_img