Instagram : videochiamate e tante novità

Nelle prossime settimane Instagram provvederà ad aggiungere molte funzionalità.

Condivisione nelle Stories

Da Spotify a GoPro, con un solo click potremo condividere una canzone direttamente nelle stories o inserire una delle foto che abbiamo fatto con la nostra GoPro.
Ci basterà semplicemente cliccare il tasto ‘Condividi’ nelle nostre app.

Videochiamate

Anche le tanto volute videochiamate stanno per arrivare. Basterà cliccare l’icona della camera in alto alla chat Direct per avviare una videochiamata che potrà essere anche di gruppo, senza limiti di tempo.

Instagram Videochat Direct

 

Instagram Explore

Nuovo tab Esplora

 

Instagram modificherà il tab Esplora, una sezione in cui ci vengono mostrate immagini e video da pagine che non seguiamo, in base alla popolarità di quest’ultime, alle nostre ricerche o ai like che abbiamo messo.

Sarà più ordinato e permetterà di scoprire contenuti di nostro interesse con semplicità senza incappare nelle solite immagini o video che ci vengono continuamente proposti.

Sarà sempre personalizzato in base alle nostre ricerche e ai nostri like, i contenuti saranno divisi in diverse categorie con i relativi hashtag più utilizzati per permettere un utilizzo più completo ed efficace.

 

Filtro anti-bullismo

Instagram ha sempre detto di essere contro ogni forma di bullismo.

Già l’anno scorso aveva introdotto un filtro che nascondeva i commenti offensivi, quest’anno inserirà un nuovo filtro che nasconderà i commenti che attaccano la persona, sia sull’aspetto che sul carattere.

Instagram Anti Bullismo

CORRELATI