Dynamic Heroes: l’All Star Team degli eroi Naganiani in una box collection

Le celebri creazioni di Go Nagai tutte insieme in questo cofanetto da collezione by J-Pop Manga

Un paio di settimane fa durante un mio giretto alla Fiera del Fumetto di Bologna mi sono ritrovato tra le mani (e successivamente nel mio zainetto…) questo favoloso box da collezione: Dynamic Heroes Complete Edition un manga completo in 4 volumi con protagonisti i celebri eroi del maestro mangaka Go Nagai disegnati da Kazuhiro Ochi: Devilman, Cutie Honey, Mazinga Z, Grande Mazinga, UFO Robot Goldrake e Getter Robot tutti insieme per combattere una nuova minaccia che mette in pericolo la Terra.

Qui di seguito la trama in breve:

“Dalla partenza di Duke Fleed (Actarus) è passato già un anno, e sulla Terra sembra regnare finalmente la pace. Re Vega è stato infatti sconfitto, così come lo sono stati prima di lui i terribili Mikenei ed il Dottor Inferno.

La storia inizia quando Koji Kabuto (Alcor) sogna Maria Fleed che gli chiede di raggiungerla sul suo pianeta, un sogno premonitore ,in quanto successivamente un oggetto volante non identificato viene avvistato in rapido avvicinamento verso la Terra, in direzione del Giappone: è lo Spacer, il disco spaziale a cui si univa il Grendizer (ovvero Goldrake) pilotato non da Duke Fleed (Actarus) ma da sua sorella Maria. Koji parte velocissimo per salvarla dagli ufo nemici, riuscendovi  solo grazie all’aiuto di Tetsuya e del Grande Mazinga.

Intanto, un secondo mostro gigante attacca il team Getter proprio mentre il Getter Robot G è in riparazione, mettendo a dura prova i tre piloti costretti a battersi con un modello sperimentale privo di armamenti. Inoltre, un grave problema sembra coinvolgere nella vicenda Cutie Honey e Devilman. A Cutie Honey la combattente dell’amore sempre pronta a difendere la pace e la giustizia viene tesa una trappola da Panther Claw con l’aiuto di alcuni demoni, venendo aiutata da  Akira Fudo che trasformatosi in Devilman , il demone che in nome dell’amore ha tradito la sua stirpe, la salva . Prima di sconfiggere i demoni, questi riescono a fuggire, ed i due protagonisti avvistano la fortezza volante del Dottor Inferno.

Nuove battaglie, quindi ,attendono i nostri eroi: ce la faranno Devilman, Cutie Honey, Mazinga Z, Grande Mazinga, UFO Robot Goldrake e Getter Robot ad avere la meglio su un nemico che sembra non voler morire mai ?

La trama è semplice ma avvincente e con motivi di interesse in quanto riprende delle questioni rimaste in sospeso nelle serie di Nagai, tipo il perché Koji non abbia più pilotato Mazinga Z solo per fare un esempio, ma leggendo il manga molti altri punti delle serie  diciamo “oscuri” ci risultano alla fine più chiari.

Durante la lettura dei 4 volumetti sembra di assistere davvero ad un cartone animato data la bellezza dei disegni e l’accuratezza nei colori, ma soprattutto si avvertono in pieno lo stile e l’atmosfera che hanno caratterizzato gli anime relativi agli eroi di Go Nagai e i fan (come me) di quei cartoni animati non si pentiranno dell’acquisto di questa collection box.

Clicca qui sotto per acquistare la box collection

CORRELATI