Il 20 Aprile è finalmente arrivata su Netflix AggRetsuko, conosciuta anche come Aggressive Retsuko, la nuova serie anime dedicata ad un personaggio Sanrio: il tenerissimo panda rosso Retsuko.
Il marchio, famoso per la gadgettistica giapponese kawaii, ha creato personaggi dalla fama internazionale come la dolce Hello Kitty, il cagnolino Cinnamon o l’ovetto Gudetama e tanti altri !
Aggretsuko, nata come personaggio nel 2015 e creata da Yeti, porta la Sanrio co. nell’ entertainment sulle piattaforme di streaming e web anime, non senza innovazione.
TRAMA
Retsuko è una ragazza – più precisamente un panda rosso dall’aspetto antropomorfo – di 25 anni: segno zodiacale Scorpione, gruppo sanguigno A, single. Vive la sua quotidianità divisa fra un lavoro a tempo pieno, con un capo arrogante e colleghi invadenti, e un tempo libero di solitudine ma anche di sfogo. Sì perché Retsuko si arrabbia, ma non si scompone mai.
Il suo segreto ? Si chiama karaoke e ha il dolce suono del death metal !
“Conto fino a dieci, mi alzo e divento un’impiegata modello. Uno, due, tre, quattro, cinque, sei, sette, otto, nove, dieci”
Dedicato ad un personaggio ambivalente, AggRetsuko non è un semplice cartone animato per i più piccoli. Rappresenta un vero e proprio viaggio nel mondo delle difficoltà delle giovani generazioni e affronta temi importanti come il lavoro e la discriminazione di genere, offrendoci in soli quindici minuti molti spunti di riflessione, in modo ironico e leggero.
E tu come ti liberi della rabbia ? Se vuoi scoprire come fa Retsuko mettiti comodo e accendi Netflix. Ricorda che sono molte le lingue a disposizione, se vuoi entrare nello spirito nipponico prova a guardarlo anche in giapponese !
Unica pecca ? Dura solo dieci episodi.
PROTEINE, PROTEINE , PRRROTEINE.
PROTEINE!