IN PROIEZIONE IN QUESTI GIORNI: ULTIMO TANGO A PARIGI

IN PROIEZIONE IN QUESTI GIORNI: ULTIMO TANGO A PARIGI IN VERSIONE INTEGRALE RESTAURATA. FILM CULT DEGLI ANNI '70.

spot_imgspot_img

ULTIMO TANGO  A PARIGI – TRAMA 

“In una Parigi degli anni ’70, un uomo di mezz’età, disilluso e lacerato interiormente, incontra una giovane donna, con la quale ha un rapporto amoroso. I due decidono di dare il via a una relazione surreale fatta soltanto di rapporti intimi, ignorando tutto dell’altro partner compresi i nomi e i dati anagrafici trovando nel sesso l’unica risposta, anche se non definitiva, al conformismo del mondo circostante. La relazione diverrà via via sempre più inverosimile fino a terminare in tragedia.” Wikipedia.

È in programmazione in questi giorni nei cinema italiani un cult movie che ha fatto epoca: Ultimo tango a Parigi.

Da oggi fino mercoledì 23 maggio in molte sale e multisala si potrà godere di una proiezione inedita. Il film sarà proiettato in versione integrale sgomitando nel caldo momento di inizio estate, uscendo solo per questi primi tre giorni della settimana.

Questa produzione del 1972 vede Marlon Brando alle prese con uno dei suoi primi ruoli di spessore che lo ha portato alla ribalta.

La produzione di questo film è divisa tra Italia e Francia. Dietro la macchina da presa stazionava la figura di Bernardo Bertolucci. Con questa produzione ha siglato uno dei film che l’ha reso celebre in tutto il mondo.

Uno dei registi italiani più annoverati internazionalmente, Bertolucci arrivò all’apice della sua carriera di regista e sceneggiato nel 1987. In quell’anno scrisse e diresse il film culto “L’ultimo imperatore”. Quest’ultimo gli valse, l’anno successivo alla sessantesima cerimonia degli Academy Awards, il premio come miglior regista e per la miglior sceneggiatura non originale.

E’ dunque d’obbligo ritagliarsi due orette di tempo per recarsi al cinema più vicino per godere di uno dei film che rese grande il nome del cinema italiano.

Di seguito il link per l’acquisto del DVD: https://amzn.to/2IYKTWl

 

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

Eternals: Harry Styles parla del suo debutto nel MCU

Nel nuovo film Marvel, Eternals, vediamo il debutto di...

Eternals: chi è il grande villain del nuovo film marvel?

Eternals ha appena debuttato sulle sale italiane e sicuramente...

Eternals, la recensione senza spoiler del film Marvel più filosofico

Eternals è il nuovo film Marvel che porterà l'universo...

Loki 1×05: la recensione senza spoiler

Loki 01X05 ci ha portato divertimento e riflessione in un modo in cui solo il Dio dell'Inganno può mostrarci!
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here