PUBBLICITÀspot_imgspot_img

IN PROIEZIONE IN QUESTI GIORNI: ULTIMO TANGO A PARIGI

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

IN PROIEZIONE IN QUESTI GIORNI: ULTIMO TANGO A PARIGI IN VERSIONE INTEGRALE RESTAURATA. FILM CULT DEGLI ANNI '70.

ULTIMO TANGO  A PARIGI – TRAMA 

“In una Parigi degli anni ’70, un uomo di mezz’età, disilluso e lacerato interiormente, incontra una giovane donna, con la quale ha un rapporto amoroso. I due decidono di dare il via a una relazione surreale fatta soltanto di rapporti intimi, ignorando tutto dell’altro partner compresi i nomi e i dati anagrafici trovando nel sesso l’unica risposta, anche se non definitiva, al conformismo del mondo circostante. La relazione diverrà via via sempre più inverosimile fino a terminare in tragedia.” Wikipedia.

È in programmazione in questi giorni nei cinema italiani un cult movie che ha fatto epoca: Ultimo tango a Parigi.

Da oggi fino mercoledì 23 maggio in molte sale e multisala si potrà godere di una proiezione inedita. Il film sarà proiettato in versione integrale sgomitando nel caldo momento di inizio estate, uscendo solo per questi primi tre giorni della settimana.

Questa produzione del 1972 vede Marlon Brando alle prese con uno dei suoi primi ruoli di spessore che lo ha portato alla ribalta.

La produzione di questo film è divisa tra Italia e Francia. Dietro la macchina da presa stazionava la figura di Bernardo Bertolucci. Con questa produzione ha siglato uno dei film che l’ha reso celebre in tutto il mondo.

Uno dei registi italiani più annoverati internazionalmente, Bertolucci arrivò all’apice della sua carriera di regista e sceneggiato nel 1987. In quell’anno scrisse e diresse il film culto “L’ultimo imperatore”. Quest’ultimo gli valse, l’anno successivo alla sessantesima cerimonia degli Academy Awards, il premio come miglior regista e per la miglior sceneggiatura non originale.

E’ dunque d’obbligo ritagliarsi due orette di tempo per recarsi al cinema più vicino per godere di uno dei film che rese grande il nome del cinema italiano.

Di seguito il link per l’acquisto del DVD: https://amzn.to/2IYKTWl

 

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

James Gunn conferma: Guardians Of The Galaxy Vol. 3 sarà il suo ultimo film...

Il regista James Gunn conferma che Guardiani della Galassia Vol. 3  sarà il suo ultimo film della...

Il regista di Thor: Love and Thunder, Taika Waititi, rivela che le riprese sono...

Thor: Love and Thunder sta arrivando verso il traguardo, e lo sceneggiatore e regista Taika Waititi afferma...

Thor 4: Taika Waititi condivide un momento con le sue figlie sul set del...

Il pluripremiato regista e attore, Taika Waititi, ha condiviso un momento speciale con sua...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

Benedict Cumberbatch afferma che la sua faccia farebbe un grosso spoiler su “Doctor Strange 2”

L'attore Benedict Cumberbatch, protagonista del prossimo sequel Marvel Doctor Strange in the Multiverse of Madness , ha dovuto tenere nascosto il suo volto nel corso di un'...

Thor: Love and Thunder, Chris Hemsworth condivide una foto con il suo co-protagonista Matt...

Un'apparente foto dietro le quinte di Thor: Love and Thunder vede la star Chris Hemsworth accanto al collega attore Matt Damon, così come il regista Taika...

Liam Neeson, Guy Pearce e Monica Bellucci reciteranno nel film “Memory”

Liam Neeson reciterà con alcuni interessanti co-protagonisti per il suo ultimo thriller d'azione Memory, che lo vedrà affiancato da Guy Pearce , Monica Bellucci e Harold Torres. Il film verrà diretto Martin Campbell ,...

Spider-Man: No Way Home – Un nuovo “Avenger” brandisce lo scudo di Capitan America in...

Una nuova foto dietro le quinte dal set di Marvel e Sony  Spider-Man: No Way Home individua un nuovo gigantesco "Avenger" che brandirà lo scudo di...
spot_img