IN PROIEZIONE IN QUESTI GIORNI: ULTIMO TANGO A PARIGI

IN PROIEZIONE IN QUESTI GIORNI: ULTIMO TANGO A PARIGI IN VERSIONE INTEGRALE RESTAURATA. FILM CULT DEGLI ANNI '70.

ULTIMO TANGO  A PARIGI – TRAMA 

“In una Parigi degli anni ’70, un uomo di mezz’età, disilluso e lacerato interiormente, incontra una giovane donna, con la quale ha un rapporto amoroso. I due decidono di dare il via a una relazione surreale fatta soltanto di rapporti intimi, ignorando tutto dell’altro partner compresi i nomi e i dati anagrafici trovando nel sesso l’unica risposta, anche se non definitiva, al conformismo del mondo circostante. La relazione diverrà via via sempre più inverosimile fino a terminare in tragedia.” Wikipedia.

È in programmazione in questi giorni nei cinema italiani un cult movie che ha fatto epoca: Ultimo tango a Parigi.

Da oggi fino mercoledì 23 maggio in molte sale e multisala si potrà godere di una proiezione inedita. Il film sarà proiettato in versione integrale sgomitando nel caldo momento di inizio estate, uscendo solo per questi primi tre giorni della settimana.

Questa produzione del 1972 vede Marlon Brando alle prese con uno dei suoi primi ruoli di spessore che lo ha portato alla ribalta.

La produzione di questo film è divisa tra Italia e Francia. Dietro la macchina da presa stazionava la figura di Bernardo Bertolucci. Con questa produzione ha siglato uno dei film che l’ha reso celebre in tutto il mondo.

Uno dei registi italiani più annoverati internazionalmente, Bertolucci arrivò all’apice della sua carriera di regista e sceneggiato nel 1987. In quell’anno scrisse e diresse il film culto “L’ultimo imperatore”. Quest’ultimo gli valse, l’anno successivo alla sessantesima cerimonia degli Academy Awards, il premio come miglior regista e per la miglior sceneggiatura non originale.

E’ dunque d’obbligo ritagliarsi due orette di tempo per recarsi al cinema più vicino per godere di uno dei film che rese grande il nome del cinema italiano.

Di seguito il link per l’acquisto del DVD: https://amzn.to/2IYKTWl

 

CORRELATI