back to top

Aragorn sarà il protagonista della serie TV su LOTR

Annuncio grandioso per i fan della saga, parlare del passato di Aragorn potrebbe rivelarsi un'ottima mossa

Qualche giorno fa il famoso sito TheOneRing.net, gestito da fan storici della saga tolkieniana e rivelatosi attendibile in numerosi casi, ha riportato come la serie TV in arrivo su ‘Il Signore degli Anelli’ non vedrà una semplice riproposizione della trilogia cinematografica di Peter Jackson, bensì sarà incentrata su un giovane Aragorn.

Il personaggio, che nella trasposizione cinematografica è interpretato da Viggo Mortensen, sarà dunque il protagonista della prima delle cinque stagioni previste per questa colossale produzione. I futuri sceneggiatori seguiranno dunque le appendici del romanzo di Tolkien, dove viene narrato il periodo che Aragorn ha vissuto al fianco del famosissimo elfo Elrond, in quel di Gran Burrone, per poi innamorarsi della splendida Arwen.

Sarà interessante scoprire come la futura serie TV metterà in scena tutto ciò che c’è da sapere sul misterioso personaggio, dal rifiuto di seguire il destino della sua stirpe fino alla decisione di vestire i panni del ramingo Grampasso, per arrivare, forse, al momento del suo incontro con Gandalf il Grigio.

Si sa ancora ben poco riguardo chi interpreterà il giovane Aragorn, nella speranza che produttori e sceneggiatori optino per un attore in grado di far riscoprire il passato misterioso di uno dei personaggi più amati di tutta la saga de ‘Il Signore degli Anelli’.

CORRELATI