IN EVIDENZA

5 E’ IL NUMERO PERFETTO – INIZIANO LE RIPRESE

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
190FollowerSegui

SONO INIZIATE LE RIPRESE DI 5 E' IL NUMERO PERFETTO. TONI SERVILLO NEI PANNI DI PEPPINO TORNA IN CAMPO PER STUPIRCI ANCORA.

Stanno iniziando in questi giorni le riprese della trasposizione di: 5 e’ il numero perfetto da graphic novel a film.

Il protagonista della storia, Peppino Lo Cicero, è costretto a tornare agli affari malavitosi dopo la morte prematura del figlio.

Il ruolo non poteva che andare all’attore napoletano più celebre del momento:Toni servillo.

Finite la presentazioni del bio pic su Silvio Berlusconi, Loro 1 e 2, Servillo si immerge in questa nuova avventura cinematografica.

Alla regia esordirà, Igor Tuveri (in arte Igort), il fumettista che tra il 1994 e il 2002 compose la graphic novel originale.

La personalizzazione del personaggio in una trasposizione di un fumetto deve essere curata nei minimi particolari, per riuscire a rendere l’idea del bozzetto fumettistico. La trasformazione di Toni Servillo in Peppino è stata affidata al compianto Manlio Rocchetti.

Manlio Rocchetti vantava un portfolio di tutto rispetto nel cinema internazionale ed è stato vincitore di un Academy Awards come miglior trucco per il film A spasso con Daisy nel 1990.

INDISCREZIONI DAL SET

È stata rilasciata da poco proprio dal regista, la prima foto che ritrae Toni Servillo nei panni di Peppino. Come sempre Servillo sembra essersi immerso a pieno nel personaggio.

Sperando il periodo di produzione del film non sia pari a quello del fumetto originale, aspettiamo di vedere come si comporta Igort con in mano la cinepresa invece che la fidata matita.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
190FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...