back to top

5 E’ IL NUMERO PERFETTO – INIZIANO LE RIPRESE

SONO INIZIATE LE RIPRESE DI 5 E' IL NUMERO PERFETTO. TONI SERVILLO NEI PANNI DI PEPPINO TORNA IN CAMPO PER STUPIRCI ANCORA.

Stanno iniziando in questi giorni le riprese della trasposizione di: 5 e’ il numero perfetto da graphic novel a film.

Il protagonista della storia, Peppino Lo Cicero, è costretto a tornare agli affari malavitosi dopo la morte prematura del figlio.

Il ruolo non poteva che andare all’attore napoletano più celebre del momento:Toni servillo.

Finite la presentazioni del bio pic su Silvio Berlusconi, Loro 1 e 2, Servillo si immerge in questa nuova avventura cinematografica.

Alla regia esordirà, Igor Tuveri (in arte Igort), il fumettista che tra il 1994 e il 2002 compose la graphic novel originale.

La personalizzazione del personaggio in una trasposizione di un fumetto deve essere curata nei minimi particolari, per riuscire a rendere l’idea del bozzetto fumettistico. La trasformazione di Toni Servillo in Peppino è stata affidata al compianto Manlio Rocchetti.

Manlio Rocchetti vantava un portfolio di tutto rispetto nel cinema internazionale ed è stato vincitore di un Academy Awards come miglior trucco per il film A spasso con Daisy nel 1990.

INDISCREZIONI DAL SET

È stata rilasciata da poco proprio dal regista, la prima foto che ritrae Toni Servillo nei panni di Peppino. Come sempre Servillo sembra essersi immerso a pieno nel personaggio.

Sperando il periodo di produzione del film non sia pari a quello del fumetto originale, aspettiamo di vedere come si comporta Igort con in mano la cinepresa invece che la fidata matita.

CORRELATI