PlayStation Classic Mini in arrivo ? Niente è escluso …

Operazione nostalgia anche in casa Sony ? Niente certezze ma nemmeno smentite….

Dato il grande successo avuto da Nintendo con la messa sul mercato delle console in versione mini del NES e del SNES CLASSIC EDITION viene quasi spontaneo chiedersi il perché anche Sony non abbia mai pensato di far uscire una versione mini con giochi pre-installati della sua prima Playstation datata 1994, un’ operazione che, come è stato per Nintendo,  potrebbe rivelarsi quasi una gallina dalle uova d’oro facendo leva soprattutto sul fattore nostalgia che caratterizza iniziative del genere.

La questione è stata girata da MantaWeb al CEO di Sony John Kodera il quale pur non regalando certezze non ha escluso nulla a priori.Questa la risposta di Kodera, come riportato dal sito PlayStation LifeStyle:

“Non posso parlarne al momento. La nostra compagnia è sempre interessata agli asset del passato e credo che esistano diversi modi per riportarli alla luce. Ci sono delle discussioni interne in questo momento e stiamo ancora valutando come muoverci in questo merito.“.

Il CEO di Sony quindi non smentisce nulla, ma senza nessuna certezza il dubbio rimane : arriverà mai una PlayStation Classic Mini ?

Noi fan del retrogaming rimaniamo in trepidante attesa di sviluppi…….

Fonte

CORRELATI