Assemblr – il 3D si fa mobile

Alzi la mano chi ama e si diletta con la modellazione 3D? Chi di voi ha sempre sognato di poter continuare a modellare o buttar giù idee anche in viaggio e senza pc? Finalmente per voi arriva Assemblr, la più  completa ed intuitiva app di modellazione 3D per smartphone e tablet! Creata dalla Optagon Studio,  l’app risulta molto intuitiva e semplice. Assemblr vi da la possibilità  di creare, modellare oggetti e cose sfruttando una vasta quantità di oggetti predefiniti con abbinate altrettante texture. In più, sfruttando le potenzialità dell’app in abbinamento alla Realtà Aumentata, tutto ciò  che creerete potrà essere inserito tramite la fotocamera del device, nel mondo reale!

Giorno dopo giorno, ad ogni accesso all’app, si otterranno in dono dei coins per sbloccare sempre più oggetti, animali, mobili e tutto quello che man mano vi servirà per creare la scena per una perfetta realizzazione della modellazione!

Per chi usa e conosce software professionali come Maya, si troverà in un ambiente di lavoro molto semplice e basica, ma la possibilità di creare ovunque, simulare il movimento dell’acqua, del terremoto o della luce (per ora unici FX disponibili) sarà comunque un’esperienza nuova e divertente. Invece, per tutti i neofiti, sarà la volta buona di potersi cimentare, sfruttando anche un tutorial on line, con la difficile modellazione 3d, imparare i comandi base come lo scala, ruota e sposta, azioni centrali per la modellazione, ma difficili da apprendere da neofiti.

Ancora abbastanza limitata se paragonata a software professionali ben più  complessi, ma considerando il device che si usa e la leggerezza dell’app, ci si accontenta e diverte! In più, un costante aggiornamento da parte della software house e un contatto diretto con gli sviluppatori, rende l’app unica e da non perdere!

Di seguito, un breve test per introdurvi nel cubico mondo di Assemblr!

 

[vimeo 271917789 w=640 h=360]

CORRELATI