back to top

Mary e il Fiore della Strega: il primo anime di Studio Ponoc

Il primo film d’animazione del successore dello Studio Ghibli in arrivo nei cinema italiani dal 14 al 20 giugno…

Dal 14 al 20 giugno verrà proiettato in un evento speciale nelle nostre sale cinematografiche,  distribuito da Lucky Red, il primo anime di Studio Ponoc : “Mary e il Fiore della Strega”.

Studio Ponoc è la nuova casa d’animazione giapponese nata ufficialmente nel 2015 dopo  l’annuncio del ritiro dalle scene del maestro Hayao Miyazaki avvenuto nel 2013 e la successiva chiusura del famoso Studio Ghibli. Fondatori di Studio Ponoc sono il produttore Yoshiaki Nishimura e il regista Hiromasa Yonebayashi due giovani che si sono fatti le ossa presso Studio Ghibli.

 

 

Mary e il Fiore della Strega (titolo originale Mary to Majo no Hana) è il film d’esordio targato Studio Ponoc ed è tratto dal romanzo per ragazzi  The Little Broomstick della scrittrice britannica Mary Stewart , pubblicato in Italia con il titolo La Piccola Scopa.

  

Il film narra le vicende di Mary Smith  una ragazzina di dieci anni che sta trascorrendo le vacanze nella casa di campagna della prozia e un giorno seguendo un gatto nero nel bosco, trova uno strano fiore azzurro e una scopa incantata, sulla quale riesce a volare. Mary si ritroverà così coinvolta in un’avventura magica che la porterà’ a lottare contro una terribile strega

 

L’anime è diretto da Hiromasa Yonebayashi già regista per Studio Ghibli di Arrietty e Quando c’era Marnie , e dalle immagini e dai trailer si possono facilmente notare atmosfere e ambientazioni proprie del prestigioso studio di animazione giapponese.

                                           

Mary e il Fiore della Strega  arriverà nei nostri cinema , in un evento speciale dal 14 al 20 giugno 2018, affrettativi a prenotare il vostro biglietto se non volete perdervelo.

Intanto godiamoci il trailer ufficiale italiano di Mary e il Fiore della Strega

     

 

 

 

 

CORRELATI