JAMES BOND NE FA 25 – ECCO COSA SAPPIAMO

JAMES BOND PRONTO A FESTEGGIARE LE NOZZE D'ARGENTO. IL 25° CAPITOLO DELLA SAGA E' AFFIDATO DI NUOVO A DANNY BOYLE.

E ormai ufficiale e firmata nero su bianco, James Bond arriva a 25 e Danny Boyle ne sarà il padre.

Della nuova avventura di 007, con protagonista James Bond ancora si sa ben poco.

Per cominciare sappiamo che Danny Boyle oltre che dirigerlo è stato il produttore della sceneggiatura e che ha ritagliato sulle spalle delle 5 volte agente speciale 007 Daniel Craig una nuova avventura.

PERCHE’ BOYLE

Boyle con il suo background registico sembra essere il regista perfetto per gli episodi di una delle saghe cinematografiche cult del cinema mondiale. Già regista di 28 giorni dopo e Sunshine, la sua nomina promette scene d’azione di grande incisività e credibilità.

La verosimilità non è mai il punto fondamentale sul quale si snoda la trama dei film di James Bond. In un contesto moderno come quello degli ultimi anni non si può, però, che puntare alto sul salario di stuntman, tecnici degli effetti speciali e Aston Martin andate a fuoco.

Boyle soprattutto ha mostrato nella sua carriera di saper raccontare ménage di vita degradate e dettate allo sfascio. Si vedano i due Trainspotting. Capacità che potrebbero tornare utili scrivendo e girando il nuovo film di 007.

IL CAST

Il cast comprenderà l’ormai affermato Daniel Craig, alla sua sesta apparizione nel completo da spia inglese.

Inoltre, al suo fianco ci sarà Naomie Harris nel ruolo di Eve Moneypenny e Ben Whishaw nei panni di Q. Il ruolo del referente dell’MI6 Tanner sarà interpretato da Rory Kinnear.

RIPRESE E USCITA

Come riferito dalla produzione il cast così composto inizierà le riprese del nuovo film a partire dal prossimo dicembre.

La prima uscita nelle sale inglesi è fissata per ottobre 2019 e inizio novembre per la maggior parte delle sale mondiali. Ancora non pervenuta l’ufficialità dell’uscita Italiana, ma con tutte le probabilità non discosterà molto dalla data di promulgazione mondiale.

CORRELATI