LudoSport, one name, one sky.

Avete mai desiderato intraprendere le vie della forza e diventare Jedi o Sith, solamente con le vostre capacità di combattimento?
Allora LudoSport potrebbe essere quello che fa per voi.
Questo tipo di attività sportiva non comporta coreografie, trucchi, costumi o aspetti che potrebbero rimandare maggiormente all’ambito cosplay, ma è una vera e propria attività agonistica, con regole proprie e differenti stili di combattimento.

La Storia.


LudoSport nasce a Milano, circa una decina di anni fa, dall’idea di tre maestri fondatori che, nel tempo, hanno sviluppato diverse forme di combattimento con un’arma leggera e indubbiamente d’effetto alla portata di tutti.
Presto lo sport si è diffuso in diverse zone d’Italia e all’estero, creando un’ampia comunità, riunita dal motto “One name, one sky”.

L’Apprendimento e le Forme.


Entrando maggiormente nel dettaglio, l’allievo si troverà di anno in anno ad affrontare lo studio di diverse discipline schermistiche, sempre più impegnative e spettacolari a vedersi, passando dalla singola spada laser, allo studio del combattimento con doppia spada e bastone.
Ogni forma di combattimento, dalla prima all’ultima, è completa, in grado quindi di confrontarsi con tutte le altre, così da poter permettere agli allievi di duellare anche qualora esistesse una differenza di rango.
Oltre alle lezioni, si tengono abitualmente numerosi eventi, come ad esempio dimostrazioni presso i cinema alla prima dei film appartenenti alla saga di Star Wars, self-training al parco, presenze a fiere del fumetto, feste ed eventi ludici.

La mia esperienza in LudoSport.

Parlando della mia esperienza personale, ne sono venuta a conoscenza grazie ad un amico ed inizialmente ero titubante, dal momento che quello che m’interessava maggiormente era l’aspetto coreografico del LightSaber Combat. L’ambiente accogliente e amichevole mi ha fatto totalmente cambiare idea, risvegliando il mio spirito agonistico e la voglia di migliorarmi di lezione in lezione, anche grazie all’aiuto di compagni più esperti.

Sono iscritta da più di un anno all’ordine degli Elementi, con sede a Torino e da qualche mese ho sostenuto l’esame della prima forma, iniziando così le lezioni della seconda.
Che dire, è divertente, appassionante e formativo, non solo a livello sportivo ma anche personale, in quanto si impara ad interagire con persone di ogni età e di ogni livello d’apprendimento, aiutando e facendosi aiutare, così da crescere tutti insieme come una sola grande famiglia.

Vi invito caldamente a venirci a trovare per una lezione di prova gratuita, contattando gli istruttori dei corsi. Per ulteriori informazioni, lascio disponibile il link al sito internet, dove sono presenti sedi e contatti, oltre che molte altre informazioni a riguardo.

LUDOSPORT.NET

CORRELATI