Ologrammi, ormai non più fantascienza!

Il periodo dove si collegava la parola “Ologramma” solo alla pura finzione è finalmente concluso? Non esattamente ma ci siamo molto vicini.

Cosi riferisce Kino-mo, una giovane compagnia inglese che è riuscita a sviluppare un valida alternativa ai classici ologrammi che possiamo trovare nei film: Hypervsn.
Nata come piccola startup, è riuscita velocemente a trovare degli investitori conosciuti in tutto il mondo (Mark Cuban e Sir Richard Branson) ed a crescere in questa società emergente di tecnologie intelligenti.
Con varie invenzioni è riuscita a raggiungere La Top 3 delle innovazioni britanniche del 2014, ma solo con Hypervsn è riuscita ad aggiudicarsi il titolo di Tecnologia più impressionante del mondo da Mashable e USAToday.

Gli incredibili colori ed il realismo di Hypervsn™ ci fa credere che gli ologrammi sono finalmente arrivati. -USAToday

Come funziona?

Hypervsn può sembrare un oggetto molto complesso e laborioso, ma diverse volte è l’oggetto più semplice a fare più effetto.
La sua struttura ed il suo funzionamento ricorda molto quella di un comune ventilatore, ma in versione molto ridotta.
La cosa che però lo distingue è una striscia di piccoli ed intensi Diodi LED RGB sopra le pale.
Una volta caricato via Wi-Fi o Usb un qualsiasi oggetto 3D, statico o animato che sia, il software interno lo elabora e proietta i suoi colori a seconda dello spostamento delle pale.
La velocità di rotazione di quest’ultime è superiore alla frequenza di immagini che l’occhio umano può elaborare dando così l’impressione che l’oggetto proiettato sia sospeso nel vuoto.
Il tutto può essere facilmente gestito direttamente da un qualsiasi dispositivo mobile con apposita app.

Tutt’ora non è possibile acquistare questo capolavoro per usi privati, ma viene concesso solo alle grandi aziende tramite collaborazione.

Gli ologrammi sono qui! E sono davvero fantastici!
-Entrepreneur

CORRELATI