back to top

THE LEGO MOVIE 2: I mattoncini LEGO tornano al Cinema!

Arrivano gli alieni Duplo!

Era già stata annunciata l’uscita del secondo The Lego Movie, prevista negli USA giorno 8/02/2019 e qui in Italia il 14/02/2019 e da poco è stato inoltre rilasciato il trailer e il primo poster del film.

Quest’ultimo riporta in italiano solo il titolo “The Lego Movie 2” a differenza del poster originale nel quale viene precisato il sottotitolo “The second part” (La seconda parte)

Questa ripetizione effettivamente all’apparenza non avrebbe molto senso ma si suppone che potrebbe anche indicare un significato nascosto nella trama.

TRAMA

Nel primo film (2014) abbiamo conosciuto il nostro protagonista del MERAVIGLIOSO mondo dei mattoncini, l’operaio Emmet Mattonowski che, con la sua squadra di supereroi, si ritroverà ad affrontare ancora nuove imperdibili avventure.

Sono passati 5 anni ed Emmet è rimasto il felice, gioioso e buffo personaggio di sempre.

I cittadini si trovano a dover affrontare una nuova minaccia:
gli invasori LEGO DUPLO, i quali arrivano distruggendo tutto più velocemente di quanto sia possibile ricostruire. L’obiettivo è quello di sconfiggerli e ripristinare l’armonia nell’universo LEGO.

Ciò porterà i nostri protagonisti in mondi lontani ed inesplorati, tra cui una strana galassia in cui tutto è un Musical!

Il coraggio e la determinazione dei personaggi saranno messi a dura prova dalle numerose sfide che dovranno affrontare.

REGIA-PRODUZIONE-DOPPIAGGIO

Il film è prodotto da Phil Lord e Chris Miller, registi anche del primo “The Lego Movie“, i due hanno rilasciato un primo progetto per poi dedicarsi a “Solo – A Star Wars Story” della Lucasfilm ed affidare la rifinitura a Raphael Bob Waksberg (creatore di Bojack Horseman), mentre alla regia vediamo Mike Mitchell.

I doppiatori originali rimangono Chris Pratt (Emmet), Elizabeth Banks (Lucy), Jonah Hill (Lanterna Verde), Will Arnett (Batman), Channing Tatum (Superman) e la new-entry Tiffany Haddish che presterà la voce ad un misterioso personaggio.

Chissà cosa ci aspetta da questo secondo capitolo del franchise distribuito dalla Warner Bros Animation.

Siete curiosi? Io sì…parecchio 😉

TRAILER

 

 

 

CORRELATI