Ecco le novità di MacOS 10.14 Mojave

Durante il WWDC 2018 è stato presentato il nuovissimo MacOS 10.14 Mojave. Tra tutte le novità annunciate la prima è stata la modalità Dark, il tema scuro tanto richiesto dagli utenti. 

Anche il Finder è stato rivisitato ed è stata implementata la vista Galleria che soddisfa la necessità di avere la foto grande in evidenza e le altre contenute nella cartella in piccolo sotto, ma aperte e ben visibili, non il classico formato icona.

App per MacOS 10.14 Mojave e anche privacy.

Tante novità anche per le App. Apple News è stata ben rinnovata, purtroppo per noi in Italia non è ancora prevista. Saremo invece soddisfatti per l’app della Borsa, le memo vocali sincronizzate tramite iCloud, e Home.

Come previsto c’è stato anche tanto lavoro sulla privacy e la sicurezza. 

Metal e supporto GPU esterne.

Finalmente è arrivato Metal che supporta e GPU esterne e aiuta il lavoro degli sviluppatori  di Intelligenza Artificiale. C’è anche un nuovo tool, Create ML, dedicato agli sviluppatori e progettato per formare archetipi di visione e linguaggio naturale.

Federighi ha sottolineato molto bene il grande lavoro che si sta portando avanti per rendere le app utilizzabili sia su iOS sia su macOS. Il tutto avverrà editando solo una piccola parte del codice e non riprogettandole da zero. Dal 2019 sarà invece abbattuta ogni barriera in questo senso.

CORRELATI