PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Facebook, ancora problemi sulla Privacy

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Facebook è nuovamente sotto i riflettori

E’ a tutti noto lo scandalo di Cambridge Analytica che ha riguardato il furto di milioni di dati personali di utenti Facebook.
In questi ultimi giorni è trapelato che quest’ultimo abbia fatto accordi con i produttori di smartphone cedendo parte dei dati degli utenti.
Secondo New York Times, il colosso dei social media avrebbe stipulato nel tempo accordi con circa 60 aziende di tecnologia mobile (Smartphone, Tablet ed altri dispositivi), permettendo loro di accedere ai dati di migliaia di utenti senza esplicito consenso e con la convinzione di aver negato ogni tipo di condivisione di questi ultimi.
Questo “contratto”, ancora in vigore, permetterebbe a Facebook di estendersi enormemente lasciando liberi i produttori di diffondere ed offrire alcuni servizi riguardanti il colosso dei social media.

“L’acceso a tali dati era un’operazione necessaria e controllata”

Ime Archibong, vice-presidente del social, giustifica il tutto dicendo che tali aziende non vengono considerate terze parti ma Service Provider, e quindi legittimati all’utilizzo di queste informazioni.

“Questi partner hanno firmato degli accordi che impedivano l’uso di tali informazioni per qualsiasi altro scopo che non fosse ricreare l’esperienza di Facebook” -Ime Archibong

Il big dei social media dunque non smentisce, ma spiega che era tutto sotto controllo. Se ci sono però stati abusi da parte delle aziende loro “non ne erano al corrente”.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

00:00:21

Nuvole: il virtual concert: sabato 24 ottobre in live streaming sulla pagina Facebook di...

“Nuvole: il virtual concert”, il tributo musicale virtuale al Disney+ Original movie e all’eredità...

NerdPool.it cerca nuovi newser!

Per migliorare sempre di più la nostra offerta di contenuti stiamo cercando nuovi newser...

Mixer, la piattaforma rivale di Twitch chiude definitivamente

Mixer è una piattaforma di streaming nata con lo scopo di superare la nota...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

The Order 1886: Ready at Dawn acquisiti da Facebook

Tutti ricordiamo The Order 1886, una delle prime nuove IP in esclusiva per Playstation 4, realizzato dai ragazzi di Ready at Dawn. Uscito nel...

Instagram abiliterà l’inoltro dei messaggi in Direct

C'è una nuova funzionalità su cui gli sviluppatori di Instagram stanno lavorando! Si tratta di una nuova funzionalità che permetterà a tutti gli utenti...

Facebook: tornano le chat nell’app, Messenger non è più obbligatorio

Come noto, Facebook tempo fa aveva deciso di separare la funzione integrata di chat dall'app per dispositivi Android e iOS, creando appositamente l'app Messenger. L'operazione,...

Pokemon: su Facebook arrivano due giochi gratis

Gotta share them all! Potrebbe essere il nuovo pay-off, dato che sono sbarcati su Facebook due nuovi giochi: Pokemon Tower Battle e Pokemon Medallion Battle.
spot_img