back to top

SHADOWHUNTERS: THE MORTAL INSTRUMENTS E’ STATA CANCELLATA

Shadowhunters: The mortal instruments è una serie tv, adattamento della saga letteraria The Mortal instruments di Cassandra Clare.
Trasmessa a partire dal 12 Gennaio 2016 dal canale via cavo Freeform e pubblicata dal 13 Gennaio 2016 su Netflix.

La fine di tutto

La serie, che al momento è in pausa a metà della terza stagione, non verrà rinnovata per una quarta stagione. Nonostante tutto Freeform ha ordinato altri due episodi che usciranno nel 2019 ed andranno ad aggiungersi ai 10 episodi mancanti.
Si darà dunque modo ai creatori di concludere degnamente la serie.

I 12 episodi conclusivi sono stati intitolati “Shadowhunters: The Final Hunt” ( la caccia finale ) e non andranno in onda a fine agosto, come si pensava, ma nella primavera del 2019.
I 10 episodi della seconda parte saranno basati sul quinto libro “Città delle anime perdute”, mente i due episodi finali saranno basati sul volume finale “Città del fuoco celeste”.

SVELATO IL MOTIVO DIETRO ALLA DECISIONE

La decisione, a quanto pare, non è tata però presa a causa degli ascolti più bassi.
Il problema principale è stato creato dal fatto che Netflix voleva più episodi, mentre la nuova politica di Freeform sarebbe di ordinare un numero minore di episodi per le proprie serie.
Karey Burke – vicepresidente del Network – ha dichiarato che nonostante si sia cercato di negoziare, non sono riusciti a trovare un compromesso.

Così l’accordo, che era una delle maggiori fonti di introiti, tra Costantine film (la società che possiede i diritti di distribuzione di “Shadowhunters”, partner di Freeform per la serie) e Netflix è saltato.

Di seguito la dichiarazione completa del Network:

“We are very proud of Shadowhunters, a series that broke new ground in the genre world and became a fan favorite,” the network said in a statement. “However, along with our partners at Constantin, we reached the very difficult decision not to renew the show for a fourth season.  But as big supporters and fans ourselves, Freeform insisted on and championed the filming of a special two-part finale that would give devoted fans a proper ending.  The twelve episodes will air in spring of 2019.  We want to thank our talented creators, producers, cast and crew along with our colleagues at Constantin for their hard work and dedication and to Cassie Clare for her incredible book series. We look forward to the final chapter of this breakthrough drama.”

Traduzione

“Siamo molto fieri di “Shadowhunters”, una serie che ha aperto nuove strade per il suo genere ed è divenuta una delle preferite dei fan. Nonostante questo, insieme ai nostri partner di Costantin, abbiamo preso la difficile decisione di non rinnovare la serie per una quarta stagione. Ma dato che siamo prima di tutto grandi sostenitori e fan della serie, abbiamo insistito perché venga filmato un speciale di due ore che fungerà da finale e regalerà una degna fine ai fan. I dodici episodi andranno in onda nella primavera del 2019. Vogliamo ringraziare i nostri talentuosi creatori e produttori, il cast e la crew, e i nostri colleghi alla Costantin per il loro duro lavoro e per la loro passione, e Cassie Clare per la sua incredibile saga letteraria. Non vediamo l’ora di vedere il capitolo finale di questo innovativo drama.”

LE REAZIONI DEL CAST

I fan non sono stati gli unici a rimanere delusi dalla cancellazione della loro serie preferita, anche il cast della serie ha deciso di esprimere il proprio disappunto sui social Network, ringraziando i fan per il loro supporto. Inoltre l’hashtag #SaveShadowhunters è già tra i trend mondiali su twitter.

La prima a scrivere è stata la protagonista principale Katherine McNamara (alias Clary Fairchild) che su instagram condivide una lettera indirizzata ai suoi fans:

Miei cari angeli,

abbiamo appena saputo la notizia anche noi, e credetemi, siamo scioccati quanto voi.
Questo show è stato un tesoro, davvero.
Mi sono innamorata di questa storia e della sua mitologia all’istante; interpretare Clary è stato un onore e una gioia, è una ragazza così forte e speciale (alcuni direbbero che è bassa, rossa e irascibile),
grazie per aver avermela affidata e per aver affrontato questo viaggio insieme a noi.
Grazie al cast, alla crew, ai produttori, ai registi e al team creativo che hanno reso questa serie così speciale. Ho imparato così tanto da ognuno di voi, e conserverò gelosamente i ricordi legati a questo show per tutta la vita.
Ogni persona che ha fatto parte di “Shadowhunters” mi ha toccato il cuore in un modo che non riesco neanche a spiegare.
L’amore che questo fandom ha per i libri, per la serie, per gli attori e per gli altri fan è potente come niente a cui ho assistito prima d’ora. Non importa cosa accadrà d’ora in avanti, vi prometto questo: per l’Angelo, vi regaleremo il finale più solido, fico e magico che possa esserci.

Con tutto il mio amore, angeli.

Anche noi ci uniamo alle parole del cast e li ringraziamo per questi anni e per averci regalato questa serie stupenda.

E voi cosa ne pensate?
Lasciate un commento qua sotto e fateci sapere!
Alla prossima!

CORRELATI