PUBBLICITÀspot_imgspot_img

THE STAIRCASE: La docu-serie del regista da Oscar su Netflix!

Il caso di Michael Peterson.

The Staircase è una serie che documenta e racconta il caso riguardante la strana morte di Katheelen Peterson (48 anni), nel 2001 in North Carolina.

 

Il romanziere Michael Peterson è il marito di Katheelen ed è il primo sospettato. L’uomo è sotto accusa da ben 16 anni per la morte della moglie, trovata il 1° Dicembre del 2001 in una pozza di sangue in fondo ad una scala nella casa in cui vivevano a Durhan. Secondo la versione dell’uomo, Katheleen sarebbe accidentalmente caduta dalle scale dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo e preso un Valium.

E’ stato proprio Michael a chiamare il 911 riferendo il ritrovamento di sua moglie priva di sensi.

Ma qualcosa non quadra nel racconto del signor Peterson. Le ferite riportate dalla moglie non corrispondono, secondo gli inquirenti, ad una caduta. Le vicende sul suo passato e i suoi scheletri nell’armadio faranno crescere il sospetto che sia proprio lui l’omicida della moglie.

IL REGISTA

La docu-serie, del 2004, è diretta dal regista francese Jean-Xavier de Lestrade, vincitore del premio Oscar per il Miglior Documentario con Murder on a Sunday Morning (Un coupable idéal), nel 2001.

Lestrade ha fatto un lavoro magistrale nel riprendere passo dopo passo l’evoluzione del caso e ogni piccolo particolare sulle indagini in corso. Oltre al sospettato Michael Peterson vedremo l’intervento di una serie di persone, che testimonieranno riguardo l’accaduto, l’avvocato difensore David Rudolf e il criminologo ed investigatore statunitente Henry Lee, uno dei più noti scienziati forensi del mondo.

The Staircase sarà dunque sulla piattaforma Netflix dall’8 Giugno, con 3 puntate aggiuntive inedite, arrivando dunque ad un totale di 13 episodi.

- Advertisement -

Un nuovo prodotto di genere true-crime, in seguito a The Keepers e Making a Murder e un’affascinante storia ancora oggi avvolta nel mistero, i cui pezzi del puzzle sembrano non incastrarsi mai alla perfezione.

Se come me amate il genere e l’investigazione non potete assolutamente perdervela!! 😉 

TRAILER

 

 

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

1971: L’anno in cui la musica ha cambiato tutto, il documentario di Apple Tv+...

In questo articolo vi mostreremo il trailer di 1971: L’anno in cui la musica...

Wandavision: Kevin Feige spiega l’assenza di Doctor Strange

Kevin Feige, presidente della Marvel Studios, ha finalmente parlato della mancata presenza di Doctor Strange in Wandavision che ormai tutti i fan attendevano.

Il tempo di Loki sta arrivando in uno sguardo speciale alla serie Disney +

I Marvel Studios hanno rivelato uno sguardo speciale a Loki , l'imminente serie Disney+ con protagonista...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,864FansLike
1,560FollowersFollow
219FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

The Falcon e Winter Soldier, un attore accenna al ritorno di Eli Bradley nell’MCU

The Falcon e Winter Soldier ha appena mandato in onda il suo finale, ma se bisogna credere a Elijah Richardson, non è la fine per Eli Bradley.L'attore ha condiviso una raccolta...

La serie HBO “Parasite”, ispirata al film di Bong Joon Ho, è una “storia originale” ambientata nell’universo del film, non un remake

Poco prima che " Parasite " entrasse nella storia degli Oscar con le vittorie come miglior film, miglior regista e altro, si sparse la voce che Bong Joon...

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell potrebbe aver accennato al cameo di Chris Evans

Wyatt Russell potrebbe aver accennato a un cameo di Chris Evans in The Falcon and the Winter Soldier. Con soli due episodi rimasti, la serie Marvel...

Crysis Remastered: nuovi aggiornamenti per console next-gen!

Crytek ha annunciato un nuovo aggiornamento gratuito per Crysis Remastered che risolve tutta una serie di bug aggiungendo nuove modalità grafiche per le console...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI