NerdPool.it incontra le Sirens in Crime

Non perdetevi questa super intervista!

Abbiamo il piacere di portare su NerdPool.it la nostra intervista alle “Sirens in Crime“. Come sempre non togliamo troppo spazio con le introduzioni e passiamo direttamente alle domande che le abbiamo rivolto e scopriamo cosa di interessante hanno da svelarci sui loro cosplay e non solo!

– Partiamo subito con una domanda magari per voi banale ma curiosa per chi inizia a conoscerevi solo adesso. “Sirens in crime”, why?

Sirens in Crime nasce per caso, volevamo un nome che ci identificasse facilmente e che ricordasse un po’ il classico “Gotham city Sirens” ma che non fosse la stessa identica cosa!
Quindi da qui abbiamo cercato di coniare il nome più alternativo ma che fosse anche una cosa nuova e differente!

– DC Comics, Disney, Overwatch… avete rappresentato attraverso i vostri cosplay diversi mondi, quale vi appassiona di più? E quale secondo voi vi è meglio riuscito?

Nella cerchia di personaggi che abbiamo rappresentato, a nostro avviso, quelle meglio riuscite sono Harley Quinn e Poison Ivy. Non credevamo che avremmo riscosso tanto successo! Era il primo cosplay dopo una breve assenza e ci abbiamo speso molto tempo ed energie. Non ci aspettavamo un riscontro tanto positivo! Quindi senza ombra di dubbio questa coppia! E recentemente anche Life is Strange ha portato tanta soddisfazione!

– Cosa vi ha spinto la prima volta a preparare un costume, e che emozioni vi ha dato?

Se con “prima volta” parliamo del nostro primissimo passo nel mondo del cosplay direi: curiosità. Io (Giulia) non ne sapevo assolutamente nulla e la mia prima fiera era stata una vecchia Fumettopoli a Milano nel lontano 2009! Avevo improvvisato una Misa Amane da Death Note (e spero anche che non esistano reperti del vecchio Paleolitico). Mi sono addentra in questo mondo colorato dopo aver conosciuto Simona, che comunque era già più informata di me!
Il nostro primo cosplay insieme sono stati Hansel e Gretel di Black Lagoon a un piccolo evento al parco! Eravamo esaltatissime ed era tutto meraviglioso, a parte le nostre parrucche lucidissime hahaha! Devo ammettere che le sensazioni erano bellissime, ci sentivamo benissimo!
Da allora siamo peggiorate in fatto di “ossessione per i particolari” ma le sensazioni di gioia che proviamo quando qualcosa riesce come volevamo dall’inizio raggiungono livelli altissimi! 

– C’è un cosplay di coppia di cui vi siete pentite o li reinterpretereste tutti?

Ci sono pochi che abbiamo voglia di reinterpretare, di alcune coppie siamo davvero molto curiose! Altri invece, avendo cambiato gusti in fatto di personaggi e/o coppie penso proprio non li riproporremo mai a noi stesse! 

– Mi sembra chiaro che Harley Quinn e Poison Ivy siano speciali per voi, perché?

Harley e Ivy sono speciali per moltissimi motivi! Ci siamo avventurate nel filone Batman insieme e ci siamo subito appassionate! Guardavamo questa coppia e ci sentivamo allo specchio… Quasi fossero una finestra su ciò che siamo veramente. Sembra assurdo ma ci somigliano rispettivamente in molteplici sfaccettature: Ivy per la pazienza e Harley per i comportamenti impulsivi e senza controllo. 

– Come decidete di preparare un nuovo cosplay? Dove nascono le idee?

I cosplay generalmente li decidiamo insieme in base alla serie, fumetto e/o anime che seguiamo al momento. Siamo sempre abbastanza in sintonia e non ci viene difficile trovare una coppia che entrambe apprezziamo allo stesso modo. Poi si passa al tentativo di pianificare i lavori e scegliere una fiera e la data per uno shooting (quest’ultima è sempre un dilemma la maggior parte delle volte per colpa dei nostri giorni liberi diversi – facciamo due lavori differenti che portano una ad avere sempre liberi i fine settimana e l’altra i giorni feriali) 

– Dove vi potremo incontrare prossimamente? Avete già programmato un evento?

Cercheremo di fare un salto ad alcune piccole fiere prossimamente ma nulla di certo. Sicuramente saremo presenti al Festival del Fumetto prossimo! 

– Un grande saluto, e un grande grazie, da parte di tutta la redazione di Nerdpool.it per questa intervista. Continueremo a seguirvi con moltissimo entusiasmo!

Grazie a voi per averci dedicato un articolo! A presto!

CORRELATI