La Fox potrebbe non andare alla Disney.

Il prequel.

A lungo si era parlato di un’acquisizione della Fox da parte della Disney.

La compagnia di Los Angeles, dopo aver acquistato la Pixar (2006), la Marvel (2009) e la Lucas Film (2012), aveva messo gli occhi su una delle sue principali concorrenti:
la 21st Century Fox.

La compagnia dalle grandi orecchie aveva offerto a Rupert Murdoch, fondatore dell’impero mediatico Fox, la bellezza di oltre 52 miliardi, e l’accordo sembrava quasi concluso.

E ora?

L’offerta, fatta intorno alle prime settimane di dicembre 2017, è passata sotto scan delle leggi antitrus americane.
Durante questa verifica però, una nuova offerta è saltata fuori, quella della Comcast, che avrebbe offerto una cifra che si aggira intorno ai 60 miliardi di dollari, non si sa con precisione l’ammontare.

Il 10 luglio gli azionisti di Fox e Disney si sarebbero dovute incontrare per accettare l’offerta di quest’ultima. Ora, però le cose sono cambiate, né Murdoch né tanto meno gli azionisti, sarebbero interessati a vendere la casa di produzione con sede a New York, essendo molto più tentati dalla controfferta del più grande operatore via cavo degli USA.

Tutto questo potrebbe portare dei grossi dispiaceri ai fan dei personaggi, specialmente Marvel, ancora in mano alla Fox, come i Fantastici 4 e gli X-men, che speravano di vedere i loro eroi preferiti entrare a far parte del MCU.

Questo però è ancora tutto da vedere, a mio personalissimo avviso. La Comcast, infatti, occupandosi prevalentemente di Tv via cavo, internet e telefonia, potrebbe non essere interessata a mantenere le sezioni che si occupano della produzione di film, decidendone la vendita, magari, proprio alla Disney.

Altra strada potrebbe essere quella della creazione di serie tv sui personaggi Marvel, per entrare in concorrenza con Netflix nella produzione di serial basati su super eroi.

CORRELATI