E3 2018: Battlefield V fa un figurone!

Durante questa conferenza della E3 2018, il gioco che per adesso ha fatto più parlare in assoluto è Battlefield V.

Sul web ci sono varie ipotesi e varie discussioni a riguardo, ma è comunque troppo presto per giudicare accuratamente questo titolo.
L’unico modo che per adesso abbiamo è fare riferimento all’ultimo capitolo ambientato nella Prima Guerra Mondiale, il quale ci ha fatto un’ottima impressione.
E’ impossibile non dire già adesso che Battlefield V, solo dal trailer e qualche clip di gameplay, stia già facendo molto parlare. Soprattutto in maniera molto positiva!

Video presentazione E3:

Questo capitolo rivoluzionerà le dinamiche di gioco anche grazie alla nuova modalità Grand Operations.
Questa nuova modalità si può definire la rielaborazione delle operazioni presenti su Battlefield 1, ma la loro dinamica ed il loro completamento viene gestito in maniera completamente differente.
Due fazioni, con un massimo di 32 giocatori per fazione (ovvero partite a 64 players), si scontreranno a più riprese durante varie fasi di progressione della battaglia.
Il risultato ottenuto alla fine di ogni fase porterà ad un progressione della battaglia ogni volta differente portando la non linearità anche nel lato multiplayer.

Modalità annunciata, ma non trattata esplicitamente durante l’E3, è la modalità coop.

La grafica ed il realismo delle battaglie sono e saranno sempre dei pilastri fondamentali per la saga di Battlefield.
In quest’ultimo capitolo si nota sin da subito la ricerca dei dettagli e la qualità quasi cinematografica degli effetti di post-process e degli effetti particellari.
La distruzione degli oggetti e la modifica in real-time delle varie mappe è stata portata ad un livello senza precedenti.

Per gli amanti della console, il gioco è già pre-ordinabile su Amazon ad un prezzo scontato sia su PS4 che su XBOX ONE.

Il gioco uscirà su tutte le piattaforme il 19 Ottobre 2018.

CORRELATI