back to top

Howard the Duck – un nuovo film tutto per lui?

Introduzione.

Esatto, avete sentito bene, secondo alcuni rumors, Lea Thompson (attrice della madre di Marty McFly e protagonista femminile del primo film del papero) incontrerà a giorni i vertici Marvel per proporre un reboot di Howard the Duck.

Il personaggio.

Il papero spaziale era già stato protagonista di un film stand-alone, prodotto dalla LucasFilm e il film non piacque a molti.

Il papero detective è ricomparso come easter-egg nella scena post credit della pellicola di James GunnI guardiani della galassia, ma lo stesso regista ha ammesso che il film prodotto da Lucas, era brutto.

Howard the Duck, nell’universo fumettistico Marvel è un altro di quei personaggi che ha sempre avuto un ruolo marginale. Essendo un papero antropomorfo, con un carattere sgorbutico e sarcastico, ma senza nessun potere particolare, se non una spiccata intelligenza che usa per risolvere casi e per tornare nel suo mondo, non ha mai attratto grande pubblico.

Il papero detective è comparso anche in alcune storie con i personaggi principali dell’universo fumettistico di Stan Lee, come Spiderman, e memorabili sono anche le sue avventure con Deadpool.

Divenne un’icona degli anni ’80 proprio grazie al film di quegli anni.

Il nuovo film.

La proposta di una ricomparsa di Howard the Duck sul grande schermo, non giunge nuovo in casa Marvel.

Lea Thompson, ha dichiarato di voler dirigere personalmente questo nuovo ipotetico capitolo. Le avventure del papero sono spesso a sfondo parodistico di altre avventure fantasy e fantascientifiche, il che sarebbe ideale per i tempi che corrono. Proprio per queste caratteristiche del personaggio, alcuni ipotizzerebbero un possibile intervento dello stesso Gunn, che ha portato i Guardiani della Galassia, ad essere tra i personaggipiù amati del MCU (per lo meno fino Infinity War).

CORRELATI