back to top

Boba Fett – un nuovo spin-off per Star Wars

Introduzione.

Mentre Solo sarà il primo film della saga di Guerre stellari che sarà in perdita, con vendite pari a circa 312 milioni di dollari, sono già arrivate alcune indiscrezioni sui due nuovi spin-off della saga.

Oltre al film di Obi-Wan Kenobi, con Stephen Daldry (regista di Billy Elliot The Crown) e con Ewan McGregor di nuovo dei panni dello jedi dalla spada blu, è noto che anche è in cantiere un film su uno dei villain secondari più amati della saga: Boba Fett.

Lo spin-off.

Cosa sappiamo ad oggi di questa nuova pellicola? L’Hollywood reporter ha annunciato che James Mangold, regista di Logan, girerà e scriverà questo nuovo capitolo della saga di Star Wars.

Cosa sappiamo del personaggio.

Il mercenario più famoso della saga di Lucas è comparso per la prima volta, in una scena tagliata ma poi reintrodotta nella versione rimasterizzata, in Guerre Stellari.

Comparse poi nel secondo capitolo della saga originale, per poi vederlo nuovamente nel Ritorno dello Jedi. Lo si riesce poi a rivedere nella trilogia prequel, dove scopriamo che in realtà è un clone creato da Jango Fett, sul sistema di Kamino.

Il “padre” del protagonista del nuovo film morirà proprio durante il corso della storia per mano del maestro Mace Windu, verso il quale Boba Fett giurerà vendetta.

Basandoci su quello che sappiamo della saga canonica, queste sono tutte le informazioni che abbiamo sul personaggio del mercenario.

Considerando l’universo espanso, rivediamo il personaggio nelle serie televisive dedicate a Star Wars: Clone Wars Legends.

Clone Wars (attenzione agli spoiler).

Nella prima, dopo essersi unito a un gruppo di cacciatori di taglie, ancora bambino, cercherà vendetta verso l’assassino del padre, ed introdottosi sull’incrociatore di Mace Windu, prima manometterà i motori della nave, facendola schiantare e distruggere, senza successo; poi cercherà di far cadere il maestro jedi in una trappola, fallendo anche in questo.

Boba deciderà di seguire le orme del padre, per diventare il cacciatore di taglie più temuto e compensato dello spazio.

Legends.

In questo special televisivo del 1978 Holiday Special vediamo il personaggio del prossimo capitolo cinematografico usare per la prima volta lo zaino propulsore, che rivedremo solamente ne Il ritorno dello Jedi.

Cosa aspettarci?

Con il flop di Solo e le forti critiche all’ottavo capitolo della saga diretto da Rian Johnson, che comunque dirigerà la nuova trilogia che vederemo dopo la saga attualmente in corso, i prossimi capitoli della saga saranno un bell’enigma.

Ma tutti questi capitoli sono davvero necessari?

Fateci sapere cosa ne pensate, miei cari lettori e diteci cosa vi aspettate dai prossimi capitoli della saga.

CORRELATI