back to top

Card-Captor Sakura e le Clear Card

Essere senza padrone, tramite il bastone dei sogni divieni il mio potere! Secure!

Insieme a Sakura: 1, 2 ,3 RELEASE!!!

Questo 2018 non smette di darci soddisfazioni, regalandoci le nuove stagioni di tantissimi anime che hanno segnato la nostra infanzia. Tra i quali proprio Card-captor Sakura!

I nuovi episodi di Clear Card sbarcano su Youtube in lingua originale e sottotitolati in italiano proprio nei primi giorni di Gennaio. Ed ogni domenica le “creature senza padrone” si riuniscono puntualmente per farsi catturare dalla nostra Sakura e dalla sua nuova chiave magica.

UN PO’ DI TRAMA

Ora Sakura è cresciuta, frequenta le scuole medie ed è diventata una card captor abile e coscienziosa. Tuttavia, la piccola Kinomoto non smette di avere i suoi sogni premonitori, ed è proprio con uno di questi che si apre la sua avventura con le misteriose carte trasparenti. Queste carte dall’inspiegabile provenienza, si comportano esattamente come le precedenti carte di Claw e carte di Sakura, anche nel meccanismo di cattura.

Per aiutare la nostra protagonista a fare luce sulla faccenda ritroviamo il simpaticoKero-chan, il composto Yu-e l’amato Shaoran che tornerà da Hong-Kong proprio per aver avvertito un pericolo per la sua Sakura.

 

Oltre ai vecchi amici, la card-captor sarà affiancata da una nuova compagna di nome Akiho la cui somiglianza con Sakura verrà ribadita più volte durante gli episodi (chissà che colpo di scena ci sarà nel finale!!). Akiho porta con sè un personaggio altrettanto misterioso: il suo maggiordomo Yuna D. Kaito. Un ragazzo dall’aspetto aristocratico e che scopriremo nasconderà molti segreti, anche legati al mistero delle Clear Cards.

E ORA CHE SUCCEDERA’?

Dopo mesi e mesi di avventure e di catture, la serie si sta avvicinando alla sua conclusione con l’episodio numero 26, in onda tra poche settimane su Youtube. Fin’ora la trama si è infittita si enigmi e domande: Che relazioni hanno le Clear Crad con i poteri di Sakura? qual è l’obiettivo di Yuna D. Kaito? Perchè Akiho somiglia così tanto a Sakura e soprattutto: Cosa c’entra Alice nel paese dell’orologio in tutto ciò? A pochissimi episodi dal finale, una trama così avvincente non può che trattenere appiccicati allo schermo. Io, personalmente, sono estremamente curiosa di conoscere i risvolti di questa stagione e di trovare la risposta a tutte le mie domande!

Piccola opinione sulla sceneggiatura: in Clear Card vediamo un’evoluzione da quello che nelle prime stagioni era prevalentemente un cartone animato per bambini. In questa stagione avvenimenti e sentimenti sono trattati con molta più maturità e serietà. Il che rende l’anime apprezzabile anche dalle fasce d’età appassionate che superano i teen.

Per cui non perdetevi gli ultimi episodi di Card-Captor Sakura Clear Card e se ve lo siete person fin’ora: CHE ASPETTATE!! Qui trovate il primo episodio! Correte a guardarlo! 😉

CORRELATI