back to top

Infortuni sul set: quando gli attori osano troppo.

Ci si fa male.

Gli attori sul set sembrano divertirsi molto e quando si lavora in un clima di armonia e serenità spesso le cose stanno effettivamente così. Ci sono delle volte però in cui gli attori, specialmente di film action, esagerano e vogliono spingersi oltre i limiti umani, causandosi dei brutti infortuni.

La lista degli attori che si sono fatti male girando non è affatto corta, e spesso riguarda film che ancora devono uscire. Ecco perché questa raccolta riguarderà solo qualche infortunio avvenuto sul set, altrimenti la lista sarebbe troppo lunga.

Gli infortuni.

Come già detto le star ad essersi fatte male nel girare i propri film non sono poche, anzi tutt’altro.

Tom Cruise.

Come non iniziare da lui, il protagonista dei film d’azione per eccellenza. Nel corso dei suoi film lo abbiamo potuto apprezzare in una serie di stunt da capogiro, basti pensare alle scene dei Mission Impossible, come, ad esempio tutta la sequenza in cui Ethan Hunt è in moto, nel primo capitolo della serie.

Nelle riprese dell’ultimo film della saga (di cui ormai ho seriamente perso il conto), lo vediamo saltare da un palazzo all’altro, scena che viene anche inserita nel trailer. Durante un ciak, proprio di questa scena però, l’attore si è rotto la caviglia, atterando male sul balcone opposto, come potete vedere dal video. Nonostante ciò Tom è risalito sul terrazzo e ha continuato a girare la scena.

Tom Cruise

Tom Holland.

Per rimanere sui Tom di Hollywood, come non ricordare l’incidente accaduto alla new entry dell’universo Marvel.

Sul set di Capitan America: Civil war il nuovo Spiderman non ha esordito nel migliore dei modi. Il giovane attore si è procurato diversi graffi sul volto cadendo davanti a oltre 200 membri della troupe, graffi che successivamente sono stati “guariti” dalla CGI.

Jeremy Renner.

Esattamente, avete capito bene, proprio lui: Hawkeye.

L’attore di Modesto (California) che ha sempre avuto un ruolo di spicco nell’universo Marvel. Nonostante l’assenza di poteri del personaggio, si è rotto entrambe le braccia in uno stunt. La cosa comica è che la frattura non è dovuta ad una scena dell’ultimo film degli Avenger, ma ad un altro film che l’attore stava girando prima dell’ultimo capitolo dell saga: Prendimi.

Jeremy Renner

Le fratture in particolare sono state al polso destro e al gomito sinistro. L’attore però ha dichiarato di aver iniziato subito la riabilitazione, per poter essere presente per Avengers 4.

Ryan Gosling.

Ebbene si anche lui, il protagonista di Blade Runner 2049 Lala Land. Ma come avrà fatto e cosa gli sarà successo? Ryan Gosling sarà il protagonista del nuovo film di Chazelle, ambientato nello spazio, e che tratterà del primo uomo sulla luna.

Proprio durante le riprese di First man (questo è il titolo del film), in una scena l’attore è dovuto rimanere per più di 5 ore in un MAT (Multi Axis Trainer), una struttura sferica in continuo movimento. Considerando che gli stessi astronauti restano dentro la struttura per circa 20 minuti, il perfezionismo di Chazelle si direbbe essere  andato un pochino oltre.

Ryan GoslingRyan Gosling infortunio

Il continuo movimento rotatorio della macchina ha causato all’attore canadese una commozione celebrale; questa è esplosa a casa, dove proprio come racconta l’attore stesso:

“Sono arrivato a casa la sera, ho chiamato Eva ed ero ossessionato dall’idea che nei negozi di ciambelle di tutto il mondo ci fossero persone che cercavano di avere ciambelle gratis. Lei è stata molto paziente, mi ha ascoltato e, alla fine, mi ha detto: ‘Penso che tu abbia un problema al cervello’. Ma io ero convinto di ciò che stavo dicendo, le ho risposto: ‘No, ci sono incantatori di ciambelle ovunque, è un problema e nessuno sta facendo niente per risolverlo!”.

Gosling però non è nuovo agli infortuni sui set dei vari film. Sul set di Blade Runner, infatti, l’attore ha ricevuto un pugno, non proprio volontario, da parte dell’attore di “Han Solo” Harrison Ford

Conclusioni.

Come potete vedere, i set dei film possono risultare davvero pericolosi se non si presta attenzione.

Voi conoscete qualche altra star che si è fatta male recentemente girando un film? Se si fatecelo sapere con un commento.

CORRELATI