KAOS: la nuova serie di Netflix dedicata alla mitologia greca.

Netflix ha da poco annunciato l’uscita della prossima serie originale intitolata KAOS.

La serie sarà concentrata sulla rivisitazione in chiave moderna dei classici greci, utilizzando uno stile dark comedy. 

La data di uscita non è ancora stata rivelata da Netflix che ha annunciato l’uscita di Kaos solo qualche giorno fa. Della serie in generale si sa ben poco, solo che la prima stagione sarà composta da 10 episodi e sarà scritta da Charlie Covell (The End of The F**ing World).

Kaos – trama e cast della serie

Dalle prime notizie sembra che la serie tratterà il tema dei classici della mitologia greca in chiave dark-comica. Il progetto, che prevede 10 episodi, è stato cosi definito:

“Una rivisitazione dark-comica e contemporanea della mitologia greca, che esplora i temi della politica di genere, del potere e della vita negli inferi.”

Attualmente il cast non è ancora stato annunciato. Abbiamo solo il nome dell’ideatrice e scrittrice della serie, Charlie Covell, già sceneggiatrice di un altro successo Netflix “The End of The F**ing” World“.

L’autrice vorrebbe quindi, rinnovare la collaborazione con la celebre piattaforma, e cercare di creare un progetto ambizioso nonostante la prima serie non sia stata rinnovata in via ufficiale.

Kaos ha già attirato molta attenzione, in un momento in cui la mitologia greca sta vivendo un periodo d’oro, basti pensare al nuovo capitolo di Assassin’s Creed: Odisseyda poco annunciato durante la conferenza Ubisoft all’E3 o la recente rivisitazione, made in italy, dell’Odissea in Ulysses: A dark Odyssey. Inoltre, si inserisce in un filone di serie tv storiche e fiabesche come Tell me a story (dal creatore di The Vampire Diaries), Fabled (con Paul Weasley) e Cursed, che rivisiterà la storia di Re Artù.

Considerato il modesto successo di The End of The F**ing World chi altri, come me, è curioso di sapere cosa ci riserverà questa nuova serie di Netflix?

 

CORRELATI