Total War: Three Kingdoms – Un nuovo capitolo per della saga

Introduzione.

La saga dei Total War ha sempre suscitato grande interesse tra gli appassionati dello strategic game. Il nuovo capitolo Total War: Three Kingdom non fa eccezione, anzi avendo un’ambientazione originale, ha attirato ancora di più quando è stato presentato all’E3 2018.

La saga.

La serie di videogiochi sviluppata da The Creative Assembly e pubblicata inizialmente da Activision e successivamente da SEGA, presenta un gran numero di giochi prevalentemente di carattere storico, ma con qualche eccezione fantascientifica.

Tutti i capitoli sono accomunati da un gameplay gestionale a turni, con sequenze tattiche in tempo reale; tutti i giochi presentano poi una vasta gamma di personalizzazione delle truppe, ognuna con un proprio ruolo.

I giochi pur rimanendo molto simili tra di loro hanno ricevuto delle importanti migliorie, oltre che grafiche, anche al gameplay, con l’introduzione di nuovi elementi che hanno permesso di allargare il campo di battaglia.

La saga, inoltre, si è sempre caratterizzata per una buona accuratezza storica, con personaggi, eventi e tecnologie dell’epoca.

La serie, che va avanti dal 2000, si compone di 13 capitoli, compresi i due in uscita quest’anno.

  1. Shogun: Total War;
  2. Medieval: Total War;
  3. Rome: Total War;
  4. Medieval II: Total War;
  5. Empire: Total War;
  6. Napoleon: Total War;
  7. Total War Shogun 2; 
  8. Total War: Rome;
  9. Total War: Attila;
  10. Total War: Warhammer;
  11. Total War: Warhammer II;
  12. Total War: Thrones of Britannia;
  13. Total War: Three Kingdoms.

Il nuovo gioco.

Come gli altri capitoli, anche questo presenterà un nuova nuova ambientazione storica e culturale.

Il gioco è ambientato nella Cina del 190 d.C., meglio conosciuta come la Cina dei tre regni. L’intera opera sarà basata su due libri di quell’epoca: Cronache dei tre regni Romanzi dei tre regni.

La vera sorpresa per il videogiocatore sarà che potrà scegliere tra due modalità di gioco: la prima, basata sul primo libro, sarà un’esperienza di gioco più realistica, con personaggi ed eventi reali; la seconda, invece, presenterà alcuni elementi che faranno assumere molta importanza agli eroi schierati in campo.

Da quanto si è potuto vedere e giocare all’E3 la nuova modalità avrà un gameplay uguale a quello degli altri capitoli. La vera differenza sarà svolta dai capitani, che grazie ad abilità incredibili potranno cambiare le sorti dell’incontro, permettendo l’applicazione di tattiche altrimenti impossibili, o in caso potranno affrontare i capitani avversari.

In questo nuovo capitolo è stato inoltre introdotto il fattore di distruzione ambientale, che sarà utile perché sfruttabile dal giocatore, poiché la distruzione dei vari elementi della mappa, modificherà la mappa stessa in tempo reale.

I personaggi saranno caratterizzati da armature e abiti tipici dell’epoca, cosa su cui il gioco punta molto.

Conclusioni.

All’E3 è stato possibile provare il gioco, che ha subito riscontrato un grande successo.

Sulla data di uscita però non si sa ancora nulla, se non che il lancio è previsto per la prima parte del 2019.

CORRELATI