back to top

Sailor Moon: le novità in casa Star Comics

Sta arrivando la nuova Eternal Edition !

È difficile non ricordare Sailor Moon, l’icona pop degli anni Novanta.

La paladina della giustizia Sailor Moon è una guerriera che veste alla marinaretta. Assieme alla sua misteriosa gatta, alle guerriere Sailor e all’affascinante Milord combatte il male in nome della Luna !

Era il lontano 1995 quando Star Comics e Mediaset portavano in Italia rispettivamente il manga e l’anime dell’opera originale di Naoko Takeuchi: il mahō shōjo Pretty Guardian Sailor Moon (美少女戦士セーラームーン Bishōjo senshi Sērā Mūn).

Sailor Moon è diventata presto un fenomeno mondiale e ha contribuito a diffondere la cultura pop nipponica. Anche se fortemente rivisitate le edizioni italiane del fumetto e del cartone animato hanno fatto sognare più di una generazione di bambini, ragazzi e fan sulle note della sigla di Cristina D’Avena.

Finalmente la New Edition !

Dopo più di vent’anni dalla prima pubblicazione Star Comics lancia una nuova edizione. A Novembre 2017 è uscito in Italia il manga Pretty Guardian Sailor Moon New Edition, un’edizione che ha voluto riprendere l’opera originale attraverso una traduzione dei testi accurata e fedele.

Ora possiamo seguire le avventure della quattordicenne Usagi Tsukino (Bunny) che lotta per salvare il pianeta assieme a Tuxedo Kamen (Milord) e alle guerriere Sailor attraverso i loro nomi originali.

Il primo volume di Pretty Guardian Sailor Moon New Edition

Una nuova uscita che ha mandato i fan (come me) in visibilio !

Annunciata l’Eternal Edition !

Novità in arrivo il 7 Giugno 2018 dalla casa editrice Star Comics che ha annunciato, tramite una diretta sulla sua pagina ufficiale Facebook, l’uscita di una nuovissima edizione tutta da sfogliare: Sailor Moon Eternal Edition.

“Questa sudatissima, sudatissima nonché
meravigliosa  edizione di Sailor Moon”

 

Così viene presentata in diretta l’ Eternal Edition che sembra sarà identica fin nel minimo particolare alla versione originale giapponese.

La data di uscita non è ancora stata annunciata e rimane da capire se ci saranno contenuti aggiuntivi rispetto alla New Edition già in pubblicazione.

Il primo volume di Sailor Moon Eternal Edition

Non rimane che attendere la conferma dell’uscita imperdibile di Sailor Moon Eternal Edition nelle fumetterie italiane.

Nel frattempo continuate a seguire NerdPool in attesa di nuovi aggiornamenti !

CORRELATI