NerdPool.it incontra Riae

Fotografia e passioni nerd!

Questa settimana davvero le presentazioni non servono! Vi proponiamo l’intervista ad una modella, artista, nerd (…e potremmo continuare ancora per molto) davvero eccezionale: Riae! Ecco qui le domande che le abbiamo rivolto, scopriamo subito cosa ci ha svelato!
– Iniziamo subito entrando nel vivo delle nostre curiosità. Domanda difficile: quanto sei “nerd”? E quanto ti senti legata a questa Pop Culture?
In una scala da 1 a 10 direi che il mio livello nerd è 8, che non è quanto vorrei, perché sono una persona estremamente curiosa, purtroppo con veramente poco tempo a disposizione per poter approfondire alcune cose ma sono assolutamente legata e influenzata dal mondo nerd e Pop Culture.
– Scorrendo le foto del tuo profilo Instagram abbiamo trovato alcuni riferimenti ad eroi Marvel (Spider-Man, Iron Fist…) Qual’è il tuo eroe preferito dei fumetti?
Il mio eroe preferito è sempre stato Batman, perché è dark, un po’ tormentato, orfano e ricco, ma ammetto che dopo l’ultimo Spiderman Homecoming, che sono arrivata a guadare più 15 volte in poco tempo, forse anche grazie a Tom Holland, la mia preferenza verso Batman ha iniziato a vacillare.
– Sul “fronte orientale” invece hai un Manga o un Anime preferito? E se sì, cosa ti ha colpito di più?
Come dicevo prima, purtroppo da quando ho iniziato ( fortunatamente ) ad ingranare con il lavoro da modella ho pochissimo tempo per le mie vecchie passioni. Sono cresciuta con Ranma 1/2 e Sailor Moon e più avanti per  anni ho letto ONE PIECE, probabilmente uno dei miei manga preferiti. Ora vorrei iniziare My Hero Academia, spero di riuscirci durante le pause tra un viaggio e l’altro.
– Passando al cinema, c’è un film che ti ha lasciato il segno, o che magari ha ispirato un tratto particolare della Riae di oggi?
In realtà tantissimi film mi hanno segnato e mi hanno portato in parte da essere quello che sono, ovviamente non me ne viene in mente neanche uno in questo momento escluso il monologo di The Big Kahuna che è la mia filosofia di vita. Se non lo avete mai ascoltato, ve lo consiglio calorosamente.
– In ambito videoludico hai mai giocato qualche titolo che ti ha rubato le notti davanti allo schermo?
Io sono una super fan della Nintendo, ho passato notti insonni giocando a qualunque tipo di Super Mario per anni, ma devo ammettere che anche FallOut negli ultimi tempi mi ha fatto perdere ore di sonno. Una settimana fa sono stata all’E3 e ho provato diversi nuovi giochi per play che non vedo l’ora siano disponibili da portarmi a casa.

– Puoi svelarci qualche progetto che hai in cantiere come Suicide Girl? C’è un nuovo set fotografico speciale in arrivo?
In realtà dopo 11 anni sul sito di SuicideGirls ho deciso che smetterò di fare set per loro, anche perché le nuove ragazze hanno in media 15 anni in meno di me e mi sento la loro nonna. Sono stati 11 anni molto belli e il sito mi ha dato tanta popolarità, ma ora voglio essere solo una modella e imprenditrice di me stessa occupandomi del mio Brand che lancerò tra poco. Ovviamente non ho lasciato il modeling erotico e da quasi 2 anni ho aperto la mia pagina Patreon, ormai poso principalmente per produrre materiale ( set e video ) da postare li, girando per il mondo e lavorando con i migliori fotografi di nudo.
– Dove potremo incontrarti prossimamente? Hai già in calendario il prossimo evento?
I prossimi eventi sono principalmente tattoo convention, una a New York tra qualche settimana e in agosto a Cagliari. Mi fa piacere che da qualche tempo abbiano iniziato ad invitarmi come ospite anche alle varie fiere comix, ho iniziato con il Messico qualche anno fa, ora mi hanno finalmente notata anche in Italia.
– E’ ancora presto… Ma ci sarai anche al Cartoomics 2019 a Milano? L’edizione appena passata come ti è sembrata?
Sono stata al Cartoomix quest’anno e mi è piaciuto tantissimo. Organizzazione perfetta, grandi ospiti e bellissimi cosplay. Io sono andata come visitatrice ma è stato divertente il fatto che la gente mi riconoscesse e mi chiedesse di fare le foto, non me lo sarei mai aspettata. Sono un po’ paraculo se dico che mi è piaciuto piu’ del Comicon di San Diego ?

The Importance of Eye Contact ??

Un post condiviso da Riae (@riae_) in data:

Un grande saluto, e un grande grazie Riae. Continueremo a seguirti con molto entusiasmo!

CORRELATI