Robert Downey Jr e le AI

Quando il passo fra attore che interpreta e il personaggio si dimezza

Un Robert Downey Jr sempre più Tony Stark

Da 10 anni, l’attore statunitense Robert Downey Jr, è entrato talmente in simbiosi col fortunato personaggio MarvelTony Stark, che ormai li si confonde.

Li si confonde talmente tanto che Downey, per suggellare questa partnership, ha deciso di fare un passo ulteriore e diventare sempre di più un tecnologico miliardario.

Il Docu-Progetto

Come un novello Stark, Robert Downey Jr ha dichiarato di voler girare e produrre una seria incentrata sulle A.I.

La serie, composta da 8 episodi, verrà trasmessa su Youtube Premier (precedentemente YouTube Red).

Nel team produttivo figura anche Susan Downey, moglie di Robert e produttrice cinematografica di film come Gothika Kiss Kiss Bang Bang.

Susan ha dichiarato:

 

“a fascinating journey that will explore the exciting developments in the world of A.I. and glimpse into the future”

(“Un affascinante viaggio che esplorerà gli eccitanti sviluppi nel mondo delle A.I. e che intravederà il futuro”)
 
L’amore per le nuove tecnologie e le Intelligenze Artificiali hanno spinto i coniugi Downey a creare questo progetto che racconterà, attraverso interviste a scienziati ed esperti di robotica, un mondo ancora poco conosciuto dai più.
 
Anche se il cinema e la fantascienza hanno preso spunto da sempre al lato scientifico della ricerca, ad oggi solo film e serie televisive di genere hanno fatto da tutor al pubblico non per forza specializzato nel tema.
 
Questo documentario, che presumibilmente vedrà la luce nel 2019, è uno dei tanti impegni che l’attore sta sviluppando o che metterà in cantiere.

Oltre all’annuncio del terzo film della saga di Sherlock Holmes, da oltre un mese Robert Downey sta girando il film Il Viaggio del Dottor Dolittle, in uscita per Aprile 2019

I fan più accaniti non si saranno fatti sfuggire il cambiamento di look che l’attore ha dovuto subire proprio per interpretare il Dottor Dolittle.
 
 
Queste sono le prime (e uniche) immagini che sono riuscite ad uscire dal set e vedono Robert Downey ancora una volta immerso dentro e fuori nel suo personaggio, in perfetto stile  Stanislavskij.
 
Per ora è tutto. In attesa di ulteriori news, vi lasciamo col video del set del film Il Viaggio del Dottor Dolittle.
 

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=iNCGrKNWasU]

CORRELATI