Novità per Hiro Mashima: da Fairy Tail a Eden’s Zero

Esce oggi in simulpub il primo capitolo di Eden's Zero !

Uno dei protagonisti della categoria Manga & Anime del mese di Giugno sembra essere  il mangaka Hiro Mashima, le cui opere spuntano da una parte all’altra del globo !

Ma andiamo con ordine.

Fairy Tail arriva su Netflix
Fairy Tail su Netflix: Natsu e Happy

Da una decina di giorni la nota serie anime Fairy Tail ( opera originale フェアリーテイル Fearī Teiru) ispirata all’omonimo manga shōnen è arrivata finalmente su Netflix con ben 3 stagioni disponibili e doppiate in italiano.

La piattaforma OTT Netflix continua a sorprendere arricchendo la sua library con titoli accattivanti che conquistano un pubblico di appassionati.

Fairy Tail è il nome di una famosa gilda di maghi che vanta membri di grande forza ma altrettanto esuberanti e vivaci. Primo fra tutti spicca Natsu, dal carattere gentile ed impulsivo, che affronterà incredibili avventure assieme alla maga degli spiriti Lucy, al gatto volante Happy e a una combriccola di maghi scatenati.

Disponibile da oggi il nuovo manga Eden’s Zero 

Entriamo finalmente nel vivo con l’annuncio dell’uscita in data odierna – 26 Giugno – del nuovo manga di Hiro Mashima presentato nella anteprima con il titolo (non definitivo) di Eden’s Zero !

Virale lo sketch crossover twittato direttamente dall’autore dove Natsu passa  il testimone al nuovo protagonista di Eden’s Zero e che preannuncia anche il già dichiarato sequel di Fairy Tail.

Sketch di @hiro_mashima su Twitter

Il rilascio del primo capitolo di Eden’s Zero è globale

In Giappone è la rivista Weekly Shonen Magazine della casa editrice Kōdansha a pubblicarlo. In simulpub è disponibile in ben 5 lingue differenti – inglese, cinese, francese, coreano e thailandese ma purtroppo per noi non l’italiano! – su Crunchyroll Manga, comiXology e Kindle.

Non è stato svelato niente di più sulla nuova opera di Hiro Mashima anche se ci sono evidenti somiglianze e richiami alle opere precedenti del maestro.

Sperando in una versione italiana al più presto, lascio a voi lettori il messaggio dell’autore dedicato ai fan d’oltreoceano (noi !) e alcuni suoi sketches rivelati al pubblico.

“I’m bringing you my next series pretty soon!
I can assure you it’s going to be full of surprises and excitement.
Please look forward to it on June 26!”

 

 

 

Fonti: Sito Ufficiale CrunchyrollSito Ufficiale Kodansha Comics

CORRELATI