UN’ESTATE ITALIANA

La nuova Graphic novel di Enrico Brizzi e Denis Medri targata Panini Comics

Un’estate italiana la nuova graphic novel scritta da Enrico Brizzi, (autore di Jack Frusciante è uscito dal gruppo) e disegnata da Denis Medri (Marvel IllustratedAndre the Giant: Closer to Heaven), coautore del soggetto edita da Panini 9L sarà disponibile in tutte le librerie e in fumetteria da 28 giugno.

Italia 1990, tutto il bel paese canta “Notti magiche di Bennato e Gianna Nannini. Sono proprio i Mondiali di calcio a fare da sfondo a questo Noir che vede protagonisti due amici di vecchia data, un campione mancato ed un aspirante politico, legati da un segreto sepolto nel loro passato, riuniti da un viaggio in auto che ben presto si trasforma in una fuga senza respiro.

Il tutto scritto e disegnato magistralmente da Brizzi e Medri che da tempo lavoravano a questo progetto. Come ha dichiarato Brizzi, gli autori hanno voluto imprimere su carta: “l’atmosfera del ‘campionato più bello del mondo’ e delle ‘notti magiche’ di Italia ‘90, la stagione irripetibile in cui il nostro Paese era al centro del mondo, tanto prospero quanto marcio”.

Enrico Brizzi presenterà il volume presso la libreria Feltrinelli di Piazza di Porta Ravegnana a Bologna venerdì 29 giugno dalle ore 18,00. Sarà presente assieme all’autore Antonio Allegra, direttore mercato Italia Panini Stickers. Lo stesso 29 giugno Denis Medri incontrerà i lettori presso il Panini Store di Firenze in via de’ Ginori 50/R dalle ore 16,30.

UN’ESTATE ITALIANA

FORMATO: 17×24 cm, cartonato

128 pagine a colori

PREZZO: € 18,00

AUTORI: Enrico Brizzi, Denis Medri

CORRELATI