Le Dolomiti si tingono ancora di Fantasy

Ritorna con la Seconda Edizione il Dolomiti Fantasy

All’ombra delle Dolomiti, nel cuore della provincia Bellunese, in un paese di nome Trichiana, due anni fa nacque il primo evento di cultura Nerd.
Grazie all’associazione Red Phoenix e alla Pro Loco di Trichiana, nel 2017 debutta la prima edizione del Dolomiti Fantasy.
Per chi ha l’abitudine di visitare annualmente fiere di settore, come il Lucca Comics&Games, sa già di cosa sto parlando.
Non è solo una fiera di fumetti. Difatti, tra gare cosplay, tornei di Overwatch, League of Legends e Hearthstone, sala espositori, workshop, GDR live, concerti e live set, nulla è lasciato al caso.

Le attività

Seppur ancora alla seconda edizione, il Dolomiti Fantasy ha già alle spalle tanta esperienza e capacità di organizzare.
Richiamando a sè associazioni culturali ludiche di zona, rende tutto sia confortevole che “Like a Pro”.
Per esempio, il gruppo Aleator per i tabletop games, il team di Escape Room Trento per provare 3 differenti tipologie di escape room, o giocare a Quidditch al fianco degli Aquilae Tridentum Quidditch, dimostra come l’organizzazione sappia come coccolare generazioni differenti di Nerd avendo all’attivo solo un’edizione.
Inoltre, con l’aggiunta di piccoli padiglioni per il gaming on line, per provare boardgames, per workshop di illustrazione o crafting, questa seconda edizione parte alla grande.

Il Concerto-Evento

Soprattutto per noi nostalgici degli anni ’80 e ’90,  è previsto il concerto di Cristina d’Avena per concludere degnamente il primo giorno di fiera.

Ultima chicca.
In aggiunta a tutto quello già descritto, fin dalla prima edizione, il Dolomiti Fantasy ha una sua sigla cantata e composta da Il Velivolo Ghibli , la band vincitrice del Cartoon Music Contest di Lucca Comics & Games 2016.

Quindi, con tanto orgoglio, da romana adottata da Belluno, non posso che invitare tutti i veneti, vicini e lontani, a partecipare ad una piccola ma grande fiera di settore che saprà stupirvi ed entrarvi nel cuore!
E sulle note de Il Velivolo Ghibli vi ricordo che a fine fiera vi racconterò questi due giorni… Fantasy!
Stay tuned!

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=wZ3hNxi8l3o]

CORRELATI