GLASS (2019): Il sequel di Split e Unbreakale

L'ultimo capitolo

E’ stato rilasciato ieri il poster ufficiale di Glass, il film multigenere che va dal thriller/horror, all’azione fino ad arrivare alla fantascienza, verrà rilasciato nelle sale il 18 Gennaio 2019.

Poster ufficiale di Glass

Regia e Produzione

Diretto da M. Night Shyamalan e prodotto da Universal Pictures in collaborazione con Blumhouse, Glass rappresenta il terzo film di una trilogia di supereroi alternativi che vede come protagonisti James McAvoy, Bruce Willis e Samuel L. Jackson.

Tra i produttori esecutivi invece abbiamo Marc Bienstock, Steven Shneider e Ashwin Rajan.

Poster di Glass

Dove eravamo rimasti

In Split (2016) avevamo fatto la conoscenza di Kevin Wendell Crumb (James McAvoy), un uomo pericoloso affetto da un disturbo dissociativo dell’identità che alterna ben 24 personalità completamente differenti tra loro, per questo è denominato “Orda” (Horde).

Una di queste è la Bestia, questa personalità causa in lui una mutazione facendolo diventare un cannibale senza pietà.

Split
Kevin Wendell Crumb (James McAvoy)

 

 

Cosa ci aspetta

In Glass vedremo il forzuto David Dumm (Bruce Willis) e la sua nemesi Elijah Prince (Samuel L. Jackson), protagonisti del primo film della storia “Unbreakable – il predestinato” (2000), alle prese con questo psicopatico individuo. I tre, inoltre, saranno pazienti della psichiatra interpretata da Sarah Paulson.

Sinossi ufficiale: “Dunn sta dando la caccia alla Bestia, controparte sovrumana di Crumb, scontrandosi con lui in maniera sempre più aspra. Intanto Price emerge dall’ombra, nascondendo dei segreti che si riveleranno pericolosi per entrambi.”

Glass promo
Prima immagine promo del film

Il titolo Glass (vetro) riprende la malattia di cui è affetto Elijah, l’osteogenesi imperfetta. Una malattia che gli rende complicati i movimenti e che lo espone continuamente al rischio di persistenti fratture alle ossa; per questo viene detto “L’uomo di vetro” (Mr. Glass).

Umbreakable locandina Split locandina

Glass locandina

Il regista Shyamalan ha dichiarato su twitter che il 20 Luglio lui e il cast saranno presenti al ComiCon di San Diego, dove ci sarà un sorpresa riguardante il film.

Sarà per caso il trailer?! Voi che ne pensate? Curiosi? Lasciate un commento per farcelo sapere 😉

CORRELATI