PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Google si muove per fare concorrenza a Sony e Microsoft.

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Introduzione

Per molti esperti ed appassionati il prossimo salto nel mondo del gaming sarà la possibilità di poter giocare in streaming.
Google, sempre attenta alle voci e ai movimenti del mercato sarebbe pronta a realizzare una console del genere.

Qualcosa bolle in pentola

Alcuni rumors provenienti interni al sito di ricerca sembrano confermare la realizzazione di una console che andrà a fare concorrenza alla next gen di console (PS 5 Xbox Scarlett), che internamente a Google avrebbe il nome di Yeti.

La casa di Mountain View (California) ha già lanciato diversi dispositivi per ottimizzare il wifi casalingo, che potrebbero essere direttamente collegati al lancio della console, che necessiterà di una buona stabilità di connessione.

Cosa sappiamo

Come ben sappiamo Google non sarebbe la prima casa a portare una console basata su un hardware. Apple Tv, Fire Tv, Razer Forge Tv Nvidia Shield permettono di giocare ai giochi da smartphone sulla propria Tv.

Quasi sicuramente quindi la casa statunitense proverà a distinguersi da queste proponendo giochi veri e propri, accostabili alle esclusive Sony Microsoft. Sappiamo già che Google si starebbe muovendo per acquistare alcune case di produzione, proprio per ampliare il parco titoli disponibile, che conterrà sia giochi mobile che titoli “importanti”.

La piattaforma si baserà su un hardware che dovrebbe riuscire a far girare anche titoli per pc, non particolarmente complessi.

Un primo concecpt del prodotto è stato presentato all’E3, sarebbe molto simile a un decoder come quello di sky e permetterebbe di giocare attraverso vari strumenti come mouse e tastiera o controller dedicati.

Conclusioni

Di certo non c’è nulla, e basandoci sulle poche informazioni trapelate, non ci è dato sapere se il progetto si realizzerà effettivamente o se sarà un fuoco di paglia com’è stata Ouya qualche tempo fa.

Restate connessi su Nerdpool per ricevere aggiornamenti su questo e tanti altri temi.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

PS Now: in arrivo The Last of Us part II!

Ottobre è da poco iniziato, portando con sé l'autunno e nuovi titoli mensili su...

Overwatch: arriva l’evento di Halloween!

Un grande evento per il famoso videogioco Overwatch è in arrivo. Per celebrare la...

Hogwarts Legacy: possibili novità in arrivo!

Annunciato per la prima volta al PlayStation 5 Showcase 2020, Hogwarts Legacy ha scatenato...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

Sonic Colours: Ultimate – Disponibile la versione fisica!

Oggi, SEGA è lieta di lanciare l'edizione fisica di Sonic Colours: Ultimate in tutti i territori EMEA, una vibrante remaster dell'amato platform per Nintendo...

PlayStation Studios: Bluepoint Games acquisito ufficialmente

Dopo diversi mesi di rumors ed annunci "errati", Bluepoint Games entra ufficialmente nella famiglia di PlayStation Studios. I rumors sono iniziati quasi un anno fa...

Firesprite Limited acquisisce Fabrik Games Limited!

Sony Interactive Entertainment (SIE) annuncia che il nuovo studio di sviluppo pronto ad entrare a far parte dei PlayStation Studios - Firesprite Limited - ha completato l'acquisizione di Fabrik Games, uno studio con sede...

PlayStation Plus Ottobre 2021: l’annuncio dei titoli gratuiti PsPlus – Update

Dovrebbero venire annunciati tra pochissimo i titoli gratuiti PlayStation Plus Ottobre 2021. L'incertezza è dovuta al fatto che negli ultimi mesi Sony ha "bucato" il...
spot_img