STAR TREK: Novità sul nuovo film di Tarantino

Come già sappiamo, il prossimo progetto di cui si occuperà il nostro amato Quentin Tarantino riguarda proprio il fantascientifico universo creato da Gene Roddenberry: Star Trek. 

Cosa sappiamo

Al momento ciò che sappiamo del film è molto poco.

Tarantino ha dichiarato che sarà vietato ai minori di 17 anni, dunque R-Rated, scelta sicuramente azzardata in quanto andrà a ridurre l’affluenza di spettatori al cinema.

Ciò ha fatto supporre che il regista inserirà la sua immancabile firma Tarantiniana che lo contraddistingue, i fan più fedeli sperano però che la saga non venga stravolta totalmente rendendola un Pulp Fiction spaziale (anche se a noi amanti di Tarantino la cosa non dispiacerebbe…ammettiamolo).

Intanto, in un universo parallelo…
Produzione e sceneggiatura

Alla sceneggiatura vedremo Mark L. Smith, sceneggiatore di Revenant – Redivivo.

Il produttore sarà J.J Abrams, che abbiamo già visto come produttore anche di Star Trek Beyond del 2016 e regista di Star Trek del 2009 e Into the Darkness – Star Trek (2013).

Ultime Novità

Come sappiamo al momento Tarantino è occupato con un altro film di cui abbiamo già parlato (Once Upon A Time in Hollywood). Una volta concluso questo progetto potrà dedicarsi a Star Trek ed iniziare a girare le riprese.

Secondo alcune dichiarazioni rilasciate pochi giorni fa da Zachary Quinto, che nelle ultime pellicole interpreta Spock (Leoard Nimoy nella serie), Tarantino avrebbe in mente di utilizzare lo stesso cast dei precedenti film.

Gli attori si sono dichiarati elettrizzati alla sola idea di collaborare con un professionista del calibro di Tarantino.

Ovviamente ancora non c’è stata alcuna conferma da parte del regista, che dunque andrà a dirigere quello che dovrebbe essere il quinto capitolo del franchise, in quanto è stato dichiarato dalla Paramount che il quarto è già stato affidato a S.J. Clarkson (Dexter, Bates Motel, Heroes, Orange is the new black…))

Aspettiamo dunque altre notizie e soprattutto non vediamo l’ora di goderci finalmente al cinema i nuovi lavori del sempre Magnifico Tarantino…

…con la speranza di non assistere ad una rivoluzione di trekker infurati.

E voi cosa ne pensate? Curiosi? Fatecelo sapere tra i commenti 😉

CORRELATI