Il labirinto del Cosplay

Il Labirinto Dedalo è orgoglioso di invitarvi alla prima serata a tema Cosplay

spot_imgspot_img

Il labirinto Dedalo

labirinto dedalo cosplayMilano Marittima, cuore della riviera Romagnola. Esattamente dal lato opposto all’entrata della celebre discoteca “Villa Papete” troviamo l’ingresso di un vialetto sterrato. Un po’ sinistro a primo impatto, ma che conduce in un luogo magico. Qui, in una piantagione di circa 8 ettari di mais, è stato creato il Dedalo. “Sentieri tortuosi intricati e forvianti che generano un evasione temporanea dal mondo moderno, allo scopo di incontrarne uno nuovo, quasi virtuale, posto tra passato e futuro.” ( Per tutte le ulteriori info vi rimando al sito web del posto.)

Il labirinto Cosplay

Dopo questa breve introduzione al Labirinto Dedalo, veniamo al nostro Topic. Già da qualche anno il posto organizza diversi eventi a tema per il divertimenti di grandi e piccini, come la notte horror con gli zombie, la serata caraibica, etc.
Quest’anno non poteva mancare il tema COSPLAY.labirinto dedalo cosplay

Il labirinto Cosplay è previsto per il 18 Luglio e consisterà in una serata molto coinvolgente ricca di tutti i nostri personaggi preferiti. Infatti, dallo staff alla location, sarà tutto in tema e i visitatori, anche loro caldamente invitati a presentarsi travestiti, potranno partecipare ad un gioco in cui protagonista sarà proprio la fotografia cosplay.
L’evento parte dalle ore 17:00 e fino alla mezzanotte i partecipanti dovranno sfidarsi a colpi di fotografie all’interno del labirinto. Ogni cosplay fotografato vale 10 punti, ma chi trova quelli speciali e riesce a rubargli uno scatto ne porta a casa ben 200! Alla conclusione del gioco i 3 partecipanti che avranno totalizzato più punti vinceranno dei premi (che devono ancora essere annunciati da parte dello staff).

Segnalo che all’evento saranno presenti i fotografi dell’Associazione Italiana Fotoamatori Cosplay (AIFA), “per garantire ad ogni Cosplayer foto incantevoli nella fantastica location del Labirinto Dedalo”

Insomma un’iniziativa davvero attraente per tutti i cosplayers. Un’occasione d’oro per ritrovarsi e divertirsi insieme, appena un giorno prima dell’inaugurazione del Rimini Comics a pochi chilometri di distanza.

Ricordo che per partecipare è richiesta l’iscrizione ed una quota di partecipazione che, per chi si iscrive on-line, è di soli 5 euro! Allora, che aspettate? Le iscrizioni sono già aperte!! Vi lascio qui di seguito il link alla pagina facebook e alle sezione del sito dell’evento in cui potrete trovare tutte le info e i contatti di cui avete bisogno.

Non dimenticate di cercarmi nel Dedalo, sarò Lulu Star Guardian! Chissà se varrò 10 o 200 punti? 😉

 

CORRELATI

×