back to top

McQuarrie dice di no al remake di The Last Jedi

Remake?

Si, già qualche tempo fa vi avevamo parlato di questa raccolta fondi fatta da “super fan-solo fan-nient’altro che fan” per fare un remake di The Last Jedi. 

Il progetto, che ha superato i 150 milioni di dollari e ha trovato anche finanziatori terzi importanti pronti a coprire la restate parte del budget, sembra essere diventato qualcosa di più di un capriccio.

La risposta di McQuarrie

Il regista e scrittore dell’ultimo Mission Impossible ha deciso di bloccare preventivamente tutte le voci che vedevano una sua implicazione nel progetto.

McQuarrie però ha dichiarato non solo di non aver interessi a dirigere alcun capitolo della saga di Star Wars ma ha rifiutato preventivamente qualsiasi suo coinvolgimento in futuri cinecomics, proprio per colpa del comportamento dei fan, che hanno trattato a pesci in faccia il suo amico Rian Johnson (che comunque ricordiamolo, dirigerà l’intera trilogia successiva a quella attuale).

I fan non sono rimasti contenti della risposta del regista, tanto che McQuarrie è stato costretto a chiedere scusa.

“Dispiace anche a me. Mi considero principalmente un regista di intrattenimento. Sono al servizio del pubblico. Ma questa sera ho scoperto che esistono persone per cui non potrei mai e poi mai lavorare”

Queste sono state le parole utilizzate dal regista.
Lasciatemi passare questa considerazione personale, ma McQuarrie fa più che bene a non voler avere niente a che fare con bambini troppo cresciuti.

E come rispondono i fan

Come ben sappiamo, e come ho già detto nell’articolo dedicato, l’ultimo film ha diviso i fan di Star Wars, tra chi lo ha visto come un buon seguito di Episdoio VII e chi non lo ha apprezzato perché si distaccava troppo dalla saga originale.

La Fro Design,una compagnia di graphic design e web designer di Los Angeles e che nel proprio sito presenta anche diversi libri, ha pensato bene di sfruttare tutto questo movimento per pubblicare uno dei propri poster inerenti a questo tema.

Come si può ben vedere i creators del sito web si schierano a favore della prima parte, parodiando tutti i punti che i Nazi fan hanno mosso a The Last Jedi.
Personalmente non posso che apprezzare questa trovata che riconferma ancora una volta le mie opinioni in merito alla faccenda.
Il poster è acquistabile sul sito per $25 (c.a. €23) escluse le spese di spedizione.

CORRELATI