HTC continua a non guadagnare: -67,6% di ricavi

Per HTC sono anni duri. È da molto tempo che non riesce più ad attirare clienti con i propri prodotti.
Negli ultimi 7 anni il valore azionario è diminuito di ben 25 volte rispetto a quello che era stato il massimo storico per l’azienda Taiwanese.

HTC Smartphone Valore azionario

Non è servito a nulla il lancio di HTC U12 Plus, in quanto già il mese scorso HTC aveva fatto registrare un calo del 46% dei ricavi.
In questo mese il record è stato battuto, sfortunatamente in negativo,  segnando un calo dei ricavi del 67,6%.

L’azienda Taiwanese ha dichiarato molte volte di voler cambiare target di utenza con i propri smartphone, cosa mai accaduta in quanto HTC ha sempre presentato prodotti top di gamma con prezzi proibitivi rispetto alla concorrenza o smartphone con rapporto qualità/prezzo che lasciava a desiderare.

Così HTC non ha voluto perdere tempo, e proprio qualche giorno fa ha annunciato di voler licenziare circa 1500 persone sulle 6500 totali.
Per rialzarsi ci dovranno essere ben altri cambiamenti, lo scorso mese l’azienda taiwanese ha difatti annunciato di voler puntare sullo sviluppo di nuove tecnologie così da poter ottenere un guadagno sul lungo periodo.

Dovremo solo aspettare per conoscere le sorti del colosso Taiwanese, per capire se riuscirà a rialzarsi o se lentamente andrà scomparendo.

CORRELATI