back to top

Knights Chronicle – Il GamePlay

Il GamePlay più comico della storia!

Gli amanti dei Manga e degli RPG hanno trovato casa

Knights Chronicle, il nuovo nato in casa Netmarble, non è un semplice MobileGame.
In effetti è un RPG spassosissimo. Basato sulla classica tecnica del Turno D’attacco Alternato (ovvero prima tocca a un vostro compagno di alley e poi al nemico), Knights Chronicle è un divertente anime in lingua originale formato mobile game.
Mentre di solito siamo abituati a sentire i personaggi parlare in inglese, qui sono presenti perfetti sottotitoli in tantissime lingue, ma l’audio viene lasciato quello originale.
Proprio questo fattore “linguistico” rivela il vero aspetto positivo e ludico del gioco: non smetti di sorridere!
Vuoi per i disegni in puro stile manga (dove anche un gioioso fungo può costarti la vita), vuoi per le voci giapponesi che ci fanno tornare alla memoria i ricordi di trasmissioni come “Mai Dire Banzai”, per tutto questo ed altro ancora, anche un gioco molto basico diventa interessante.

Knights Chronicle Knights Chronicle

Una grafica Low Poly e uno StoryLine trito e ritrito sono salvati dalla simpatia

Come detto, Knights Chronicle non brilla certo per innovazione tecnica o per storie mozzafiato.
La storia è sempre la solita: un pianeta, 5 eroi, mostri da sconfiggere e personaggi da collezionare ed  evolvere
Nulla di nuovo. Eppure… eppure, una volta iniziato e superato l’estenuante e un po’ monotono tutorial non ci si può fermare.
Si continua a giocare anche solo per spassarsela a ridere e osservare i Character del Sol Levante impegnati in lotte tutti contro tutti.
Zona dopo zona, si deve andare alla scoperta del pianeta Garniel come se non si fossero mai esplorati veramente tanti e tanti paesaggi simili a questo. Non ci si può esimere dal giocare.

Knights ChronicleKnights Chronicle

Un titolo decisamente indicato per i novizi del mondo MMORPG, per gli amanti della lingua giapponese e degli anime. Un rpg che fa le scarpe a tanti Puzzle Games da pausa caffé che affollano gli ormai stanchi smartphone di metà universo!

Vi lasciamo ad un divertente e inusuale (quasi interpretativo) Game Play per darvi modo di assaggiare questo esotico Mobile Game.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=V6-Ns319YrU]

CORRELATI