back to top

ULTRAMAN: La serie animata Giapponese su Netflix

Dal 1966 al 2019

Dal 2019 vedremo su Netflix, la piattaforma amatissima da nerd e non solo, la serie anime dedicata al supereroe Giapponese degli anni ’60: Ultraman.

L’annuncio è stato dato con la pubblicazione del dodicesimo volume del manga, scritto da Eiichi Shimizu e disegnato da Tomohiro Shimoguchi. La serie verrà realizzata interamente in CGI (Computer-Generated Imagery) e proseguirà la serie televisiva originale di ben 40 episodi, rappresentando dunque un vero e proprio sequel.

Regia e produzione 

La serie su Ultraman verrà prodotta da Production I.G., studio di animazione Giapponese tra i più importanti, che ricordiamo per aver collaborato anche con lo Studio Ghibili.
Alla regia vedremo invece Kenji Kamyiama (Ghost in the Shell: Stand Alone complex) e Shinji Aramaki.

Trama

Protagonista della storia sarà Shinjiro, figlio dell’originale Ultraman del 1966, Shin Hayata.
Il ragazzo dovrà seguire le orme del padre e affrontare una incombente minaccia.

Qui la sinossi del manga

“Sono passati diversi anni dagli eventi di Ultraman con il leggendario “Gigante di Luce”, rimasto ora un ricordo, poiché si ritiene che sia tornato a casa dopo aver combattuto i molti alieni giganti che invasero la Terra. Il figlio di Shin Hayata, Shinjiro, sembra possedere una strana abilità, ed è questa abilità, insieme alla rivelazione che suo padre fosse il leggendario Ultraman, che guida Shinjiro a combattere i nuovi alieni che invadono la Terra.”

CORRELATI