J-POP Manga: annunci nuove uscite

Le uscite della prossima stagione

Tra le giornate di ieri, 10 luglio e oggi la casa editrice J-POP Manga ha annunciato grandi novità in uscita nei prossimi mesi.

In occasione della festa tradizionale giapponese del Tanabata, la redazione di J-POP manga ha espresso dei desideri resi pubblici attraverso un serie di video e story postate sui social.

Il Poema del Vento e degli Alberi

Tra i vari annunci, il manga più atteso della prossima stagione sarà sicuramente Il Poema del Vento e degli Alberi, capolavoro di Keiko Takemiya: un’opera che ha sconvolto il Giappone degli anni ’70 dando vita al genere Boy’s Love. l’opera non è mai stata pubblicata al di fuori del Paese del Sol Levante.  J-POP Manga è la prima casa editrice al mondo a convincere Takemiya Sensei della possibilità di tradurre l’opera. Il Poema del Vento e degli Alberi uscirà a novembre in un box da collezione di 10 volumi con pagine esclusive a colori, a cui seguirà l’uscita in volumi singoli.

Sud della Francia, è la fine del diciannovesimo secolo. Serge, figlio di un nobile francese e di una zingara, si trasferisce nel collegio maschile Lacombrade. Qui lo attende l’incontro del suo destino: quello con il compagno di stanza Gilbert, un ragazzo bellissimo e diabolico. Serge cerca di mostrare la retta via a Gilbert, che conduce una vita dissoluta fatta di rapporti ambigui con gli altri studenti. Così facendo finisce per attirarsi le loro antipatie.

 

Go Nagai

Per quanto riguarda le altra uscite, abbiamo non uno ma ben due volumi unici del Maestro Go NagaiMazinger Z Interval Peace (Go Nagai, Takahiro Ozawa (UME), Kaoru Osada). Una potente rilettura della storia di Mazinger Z, collegata all’ultima pellicola della saga Mazinger Z Infinity!

JEEG HIRYUUDEN (Go Nagai e Shinobu Kaze) il reboot del nuovo millennio di Jeeg, l’Uomo D’Acciaio!

 

The Dragon Dentist

The Dragon Dentist di Outaro Maijou e Youko, volume unico del manga tratto dall’anime prodotto dal creatore di Neon Genesis Evangelion, disponibile su Netflix e VVVVID!
In un mondo perennemente in guerra, enormi draghi guardiani difendono interi paesi e sono costantemente attaccati dagli eserciti nemici. La protezione di queste titaniche creature da minacce esterne è affidata a esseri umani che, una volta morti, si sono risvegliati tra i loro denti: i dentisti dei draghi.

Juuni Taisen

Juuni Taisen di NisiOisiN e Akira Akatsu. Nuova miniserie in quattro volumi, disponibili anche in box, dagli autori di Medaka Box e Shonen Shojo – Sick Boy/Sick Girl!
Ogni dodici anni, dodici spietati assassini incarnano i dodici segni dello zodiaco cinese e si sfidano in una letale e violenta battaglia. Un tutti contro tutti in cui è possibile usare qualsiasi arma e tecnica. Al vincitore andrà il diritto di esprimere un desiderio, qualsiasi desiderio, che verrà esaudito.

Ballad X Opera

Ballad X Opera Il nuovo manga di Akaza Samamiya autrice di Bloody Mary e Torikago Syndrome, che mescola intrighi soprannaturali e protagonisti affascinanti! Mentre sono sulla Terra, un angelo e un demone uccidono per errore un essere umano. Quest’ultimo, di nome Haruto, accoglie senza problemi la sua sorte sostenendo di non avere nessun motivo per rimanere in vita. Accetta l’invito dell’angelo di diventare uno shinigami e aiutare i due nella loro missione. Con un nuovo scopo, forse Haruto potrà cercare di cambiare il suo futuro, la sua “vita”.

Osamu Testuka

Ma le sorprese non finiscono qua. J-Pop Manga ha in cantiere la pubblicazione di opere inedite e riedizioni di grandi classici del Maestro Osamu Testuka tramite la collaborazione con Hazard Edizioni. La casa editrice va così ad ampliare offrire ai lettori italiani il suo catalogo di manga classici e d’autore. Il catalogo include già grandi nomi quali il sopracitato Go Nagai, Keiko Takemiya, Jiro Taniguchi e altri ancora.

CORRELATI