Warframe allunga le mani sulla Switch

Dal PC alla console portatile Switch il salto è breve

Il 25 Marzo 2013, Warframe fa la sua comparsa sui monitor di milioni di pc. Tra il 25 e il 23 Novembre dello stesso anno invece approda sulla PS4 e solo il 2 Settembre 2014 arriva sulla XBox One.
Ma la canadese Digital Extreme non è ancora sazia: non gli bastano gli oltre 35 milioni di giocatori in tutto il mondo.
Infatti ha annunciato, tramite il canale ufficiale Nintendo, il lancio di Warframe in versione “portatile”, per la Switch.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=mCXYD9iN3Rw]

Quali cambiamenti subirà Warframe?

Con l’avvento della Switch, l’idea del gioco su console portatile ha trovato la sua via di unione con il gioco su console tradizionale. Tutti i titoli, fin’ora usciti, si sono adattati alla maneggevolezza dei controller staccabili (se usata come console tradizionale collegata alla TV, i quali rimandano alla fluidità di movimento dei controller della Wii)  e sia alla Switch utilizzata come console portatile.
Warframe sicuramente non sarà da meno avendo all’attivo “esperienza” sia su PC che su console. Vedremo come questo Co-Op in terza persona a tema fantascientifico si evolverà, come lavorerà il motore grafico Extreme (di proprietà della stessa Digital Extreme) oppure se verrà sostituito da Unity o Unreal Engine. Di certo la collaborazione con l’americana Panic Button (specializzata in games per console, mobile , VR e pc) darà un tocco nuovo alla versione per la Switch di Warframe esaltandone la giocabilità fondendo le due anime del gioco: da PC e da Console.

FONTEWF.com

CORRELATI