Vinadio Comics Festival 5° Edizione

Sabato 14 e Domenica 15 presso la splendida cornice del Forte Albertino di Vinadio in provincia di Cuneo si terrà il Vinadio Comics Festival, fiera del fumetto giunta alla sua quinta edizione.

Il Vinadio Comics Festival non sarà incentrato esclusivamente sul fumetto ma spazierà tra i vari temi del mondo nerd e non solo : giochi, videogiochi, cinema, serie tv, film d’animazione, cultura giapponese e cosplay caratterizzeranno la due giorni della manifestazione.

L’evento sarà diviso in tre microaree:

  • la mostra mercato dove sarà possibile acquistare fumetti, action figure, videogiochi ,gadget  e molto altro ancora
  • l’area palco dove poter assistere a  eventi, concerti dal vivo, conferenze e Domenica 15 l’immancabile cosplay contest
  • L’area games dove sarà possibile provare giochi da tavolo, videogame e partecipare a vari tornei

Presentatori e intrattenitori nell’area palco saranno il famoso doppiatore Ivo De Palma (lo ricordiamo per aver prestato la voce a Pegasus ne “I Cavalieri dello Zodiaco” e a Mirko in “Kiss me Licia”) e  Massimo Barbera vincitore del contest internazionale di cosplay WCS tenutosi in Giappone nel 2013 e presidente dell’associazione CospaFamily. Giurati speciali per il cosplay contest saranno Kicka Cosplay, Arianna BaratelliCarlo, Max HV Lab e Sunymao!

L’evento sarà totalmente gratuito e all’interno del forte sarà anche possibile campeggiare !

Per qualsiasi informazione vi rimandiamo al sito ufficiale dell’evento e relativa pagina Facebook.

CORRELATI