back to top

Il film su Vedova Nera ha trovato una regista

Introduzione

Di un film su Vedova Nera se ne parlava da diverso tempo, ma ora il progetto sta prendendo forma e gli amanti di Scarlett Johansson non vedono l’ora di vedere un film stand alone sulla prima donna Avengers.

Il film

La pellicola sarà una sorta di prequel delle vicende accadute alla giovane Black Widow, ma non sarà un film sulle origini.
Il film sarà ambientato prima di The Avengers. Scelta più che peculiare a mio avviso, anche perché le origini del personaggio ci sono state fatte vedere già in Avengers: Age of Ultron, grazie al controllo mentale subito da Scarlet Witch.

Il film sarà la seconda pellicola dedicata a un personaggio femminile dell’universo Marvel, e anche l’intera gestione del progetto sarà affidata a da due donne. Per la sceneggiatura è stata scelta Jac Schaeffer (ha scritto The Hustle Frozen – Le avventure di Olaf), mentre per la regia è stata scelta Cate Shortland (ha diretto Lore Berlin Syndrome).
Vedremo come quest’accoppiata “novizia” di Hollywood riuscirà a rendere una pellicola abbastanza attesa.

Il personaggio

Natasha Romanoff era un ex agente del KGB. La storia cinematografica del personaggio è leggermente diverso da quello raccontato nei fumetti.

Nella controparte cartacea, infatti, il personaggio nasce nei primi anni 30 del ‘900 ed è riuscita ad arrivare fino a nostri giorni grazie a dei biopotenziamenti, cosa che nell’universo cinematografico non avviene o per lo meno non ci è stato ancora modo di saperlo.

Nell’universo cinematografico, Vedova Nera, si alleerà con lo S.H.I.E.L.D. per redimersi dai molteplici crimini commessi per ordine del KGB. In questa versione inoltre, il personaggio è più umano e dimostra sentimenti, infatti ha una cotta per Bruce Banner, cosa che non avviene nella controparte cartacea.

Inizialmente il personaggio si era contrapposto ad Iron Man per conto dello S.H.I.E.L.D. per riuscire ad ottenere l’armatura War Machine.
Nel resto dei film, Vedova Nera, ha stretto un rapporto stretto con gli Avengers in particolare con Capitan America, e aiuta tutti i supereroi a combattere le diverse minacce che minacciano la terra.

Nell’ultimo capitolo, Avengers: Infinity War, dopo aver sconfitto Proxima Midnight grazie anche all’aiuto di Scarlet Witch Okoye, viene risparmiata dallo schiocco di Thanos.

Nel prossimo capitolo, avrà sicuramente un ruolo fondamentale nella risoluzione della situazione e nel riportare in vita gli altri membri, uccisi dal titano pazzo.

Considerazioni finali

Ad un film su uno degli Avengers originali non so come potrebbe reagire il pubblico. Questa pellicola giungerà molto tardiva rispetto alla prima serie dei supereroi, ma fortunatamente non sarà un film sulle origini.

Spero che i capoccia del MCU capiscano che il film dovrà allacciarsi in modo molto solido agli altri film, perché un qualsiasi errore porterebbe molta confusione all’interno della timeline dell’intero universo.

CORRELATI