L’attacco dei giganti: arriva la terza stagione dell’anime!

Questa volta non abbiamo dovuto attendere anni per la nuova stagione anime di L’attacco dei giganti (Shingeki no Kyojin in originale), ma a poco più di un anno di distanza ecco che il 22 luglio partirà la terza stagione di questa appassionante e intrigante serie. L’anime tratto dall’omonimo manga di Hajime Isayama e prodotto da Wit Studio ha conquistato fin da subito un pubblico mondiale e i fan sono entusiasti di vedere la trasposizione animata di due degli archi narrativi più amati. L’anime infatti coprirà gli archi denominati Rivolta, con i suoi numerosi intrighi politici all’interno delle mura, e poi Ritorno a Shiganshina, con l’Armata Ricognitiva più determinata per mai a trovare la cantina di casa Jaeger e svelarne i suoi misteri. Iniziamo però con ordine, specialmente per chi non conosce ancora questa appassionante saga.

L’umanità è rinchiusa tra 3 mura, il Wall Maria, il Wall Rose e il Wall Sina, a causa dei giganti che dominano questo mondo dove l’unica cosa certa è la paura. Un giorno, però, il Wall Maria viene distrutto dai giganti e il protagonista della storia, Eren Jeager, prende la decisione di arruolarsi e di sconfiggere i giganti che hanno ucciso la sua famiglia e stravolto la sua vita. Insieme ai suoi migliori amici, Mikasa e Armin, diventa una recluta e poi un soldato, ma i giganti ritornano ancora e il ragazzo fa una scoperta incredibile: lui stesso è in grado di trasformarsi in un gigante. Temuto ma anche sfruttato per questa sua abilità da parte dei corpi militari, l’unico modo per scoprire la verità di questo suo potere è la cantina della casa del ragazzo e i misteri che il padre custodiva lì dentro. Arruolatosi nell’Armata Ricognitiva insieme alle altre reclute, raggiungere quella cantina non sarà facile per Eren e i nemici si fanno sempre più numerosi e ci sono nuovi misteri. Si scopre infatti che altre persone sono in grado di trasformarsi in giganti, che i nemici sono al di fuori delle mura ma anche all’interno le fazioni politiche e i corpi militari vogliono mantenere i loro segreti e i loro privilegi e non si fanno scrupoli davanti a niente e nessuno…

Intrigante, vero? Ci sarebbe tanto altro da aggiungere ma rovinerei la visione o la lettura di questa serie piena di sorprese, di colpi di scena e misteri ad ogni capitolo o episodio. La terza serie anime sarà particolarmente avvincente con ben 24 episodi che sembra raggiungeranno un punto molto importante della storia, una sorta di spartiacque per il nuovo arco narrativo ancora in corso nel manga. Infatti, se prima c’erano solo delle speculazioni a riguardo, i video leekati dell’Anime Expo, dove c’è stata la première mondiale del primo episodio di questa nuova stagione, sembrano dare conferma che si arriverà alla conclusione dell’arco Ritorno a Shigashina. Chi ha letto questa parte, come la sottoscritta, non potrà non concordare sul fatto che, se così sarà, questo finale concluderà degnamente una avvincente e commovente stagione che svela molti misteri delle precedenti, ma ce ne regala di nuovi per una futura quarta stagione (non ancora annunciata, ma noi ci speriamo già, giusto?)

Se però non volete aspettare, potete leggere il manga che in Italia è edito da Panini e conta al momento ben 23 volumi, mentre in patria ad agosto uscirà il numero 26. Per chi segue l’anime ad oggi non sappiamo se questa nuova stagione dell’anime sarà sottotitolata e doppiata in italiano e disponibile su VVVVID come per le due precedenti, ancora visionabili gratuitamente sul sito. Vi terremo aggiornati per nuovi sviluppi a riguardo.

E voi siete eccitati per questa nuova stagione? Quale scena non vedete l’ora sia animata? (Ah, niente spoiler!)

CORRELATI