PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Mi A2 e Mi A2 Lite: i nuovi smartphone di Xiaomi

Xiaomi ha ufficializzato tramite un post su Mi Forum la data del suo prossimo global launch event, il 24 luglio infatti a Madrid potremmo assistere con tutta probabilità alla presentazione di alcuni fra i modelli più attesi della casa cinese.

Il protagonista della giornata sarà con tutta probabilità Mi A2, versione android stock del Mi 6X disponibile in patria già da qualche mese.

Il brand pechinese, a poco più di un anno dal lancio del fortunato Mi A1, punterebbe quindi al vecchio continente con ben due modelli Android One, oltre a Mi A2 infatti è confermato l’arrivo di Mi A2 Lite apparso insieme al “fratello maggiore” sul portale dell’ECC (Eurasian Economic Commission) ovvero l’ente che si occupa di certificare i dispositivi destinati al mercato europeo.
Mi A2 Lite dovrebbe essere con tutta probabilità un rebranding di Redmi 6 Pro, venduto da Giugno in India.

Smartphone Android Xiaomi Mi A2

Smartphone Android Xiaomi Mi A2

 

Se le voci che si susseguono negli ultimi mesi fossero confermate Mi A2  sarà disponibile in tre colorazioni, nero, oro e blu.
Le configurazioni di memoria saranno invece quattro: 4/32 Gb , 4/64 Gb, 4/128 Gb e 6/128 Gb.

Poche sorprese sono previste rispetto le specifiche tecniche, a fronte di un display ISP Full HD+ da 5.99 pollici in 18:9.
Mi A2 monterà una CPU Snapdragon 660 con GPU Adreno 512 e fotocamera 12+20 MP f/1.8 con LED flash con supporto video in 4K, il tutto alimentato da una batteria da 3000 mAh.

Per Mi A2 Lite si vocifera di schermo leggermente più piccolo, 5,84 pollici Full HD+ dotato di notch, CPU Snapdragon 625 e fotocamera 12+12 MP f/2,2 alimentati dalla bellezza di 4000 mAh, 1000 in più della versione principale. Le configurazioni di memoria invece dovrebbero limitarsi a 3/32 GB e 4/64 GB.

Prezzi

- Advertisement -

Poche invece le informazioni riguardanti il prezzo dei due smartphone, che però recentemente sarebbero comparsi sul sito di un retailer polacco.
Mi A2 Lite nella configurazione 4/64 GB dovrebbe costare circa 250 euro e Mi A2 nelle tre configurazioni 4/32, 4/64 e 6/128 GB  rispettivamente 300, 330, 370 euro.

Infine negli ultimi giorni un nuovo leak mostrerebbe dei rendering a 360 gradi di Mi A2, se si dovessero rivelare autentici andrebbero a confermare le voci raccoltesi in questi mesi riguardo sia le specifiche che l’estetica del device.

Xiaomi Evento 24 Luglio

In mancanza di conferme ufficiali  l’appuntamento è quindi fissato per il 24 luglio, giorno previsto per il debutto di questi due gioiellini targati Xiaomi.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Xiaomi: viaggio alla scoperta degli ultimi prodotti

Xiaomi, leader mondiale nella tecnologia, nel mese di maggio festeggia i primi 3 anni...

Diablo Immortal: disponibile la Closed Alpha per Android!

Al via il secondo test per l'alfa chiusa di Diablo Immortal. Proprio da questa...

Xiaomi: disponibile bundle con Mi 11 Lite 5G e Mi Smart Band 6

L’attesa è finita. Xiaomi, leader mondiale nella tecnologia, rende disponibile su mi.com Mi 11...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,859FansLike
1,560FollowersFollow
220FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Xiaomi e Netflix: superpotere alle tue storie

Xiaomi ha avviato un'importante collaborazione con Netflix in occasione del debutto sul servizio della serie TV “Zero”. Il progetto nasce con l’intento di celebrare...

Pokémon GO: nuovi dettagli per l’evento “giornata degli amici”

Niantic ha pubblicato alcune informazioni aggiuntive sul suo prossimo evento della giornata degli amici su Pokémon GO che sarà incentrato sul tipo Erba. Il prossimo mini-evento...

Xiaomi: arricchita la Mi Academy App con contenuti di training

Prosegue con successo Mi Academy, il programma di training rivolto agli addetti vendita, sviluppato da Xiaomi Italia e disponibile in 8 mercati dell’Europa Occidentale...

Assassin’s Creed Liberation approderà su iOS e Android

Grande notizia per il titolo Assassin's Creed Liberation. Secondo un leak pubblicato su Reddit ci sarà la possibilità che il gioco possa approdare sui...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI