Creepy Past 2 Falene: La recensione

Nel secondo capitolo del fortunato fumetto Creepy Past si parla di falene!

Le falene hanno la caratteristica di essere inesorabilmente attratte dalle luci artificiali. C’è qualcuno all’interno dell’universo narrato in Creepy Past che attrae i “Creepy” (le creature dietro ai “Creepypasta”) come fossero falene attratte da una lampadina! Continuano le indagini all’interno dell’istituto REM condotte della tosta Ester e dal riluttante Qiro. I misteri si infittiscono sempre di più, instillando sempre di più la curiosità per i capitoli futuri.

Ho apprezzato molto i design delle varie creature, che pur mantenendo uno stile “cartoonesco” riescono comunque a impressionare. E ho apprezzato la scorrevolezza del racconto: ci sono pochissimi “spiegoni”, quelli verranno magari quando sarà il momento.
Rispetto al primo capitolo cambiano parzialmente gli autori. Infatti la sceneggiatura è di Giovanni Di Gregorio, i disegni sono di Federico Nardo, i colori sono di Dario Calabria, il lettering è di Marina Sanfelice e la bellissima copertina è di Giovanni Rigano. Il prossimo numero uscirà a luglio e si intitolerà “Sul fondo”, con un’altra copertina spettacolare!

Creepy Past: Falene

Creepy Past 2: Falene – di Di Gregorio, Nardo, Calabria
pagine 66 – euro 3.50
Sergio Bonelli Editore

CORRELATI